Caffè Kosè, lo storico brand lanciato dalla Kimbo S.p.A. negli anni ’90, sarà presente sugli scaffali con un nuovo look e svariate novità. In primo luogo, è stata aggiunta la firma “by Kimbo” affianco al logo Kosè per rendere nota l’appartenenza del brand all’azienda madre.
Inoltre, il già noto chicco di caffè presente nell’originale logo Kosè, è stato oggetto di un processo di personificazione, diventando più vivace ed allegro. Infatti, ora è visibile un simpatico occhiolino che anima il chicco e, in aggiunta, il baffo dorato, da sempre parte del brand Kosè, diventa un’artistica pennellata donando un tocco di creatività. A sottolineare la tradizione napoletana di Kimbo, il packaging raffigura l’origine territoriale attraverso un’immagine stilizzata del Vesuvio che conferisce una piacevole esplosione di colori tipica del capoluogo campano.
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2020/07/Kosè-by-Kimbo_retail_armonioso_4x250g-1024x768.jpg)
Tra gli elementi più importanti della strategia di restyling delle confezioni compare, infine, il pay off “convenienza e qualità“, ispirato a quello storico “buono e conveniente” usato in passato dalla stessa brand Caffè Kosè.
Kosè by Kimbo, dall’aroma sincero e il gusto vivace, si rivolge ad un pubblico di consumatori che guardano in primis al prezzo ma non rinunciano alla qualità. I prodotti Kosè by Kimbo sono pratici e sostenibili, grazie alle capsule compatibili con le principali macchine ad uso domestico e alle cialde compostabili, entrambe disponibili nei formati convenienza, ideali per un consumo quotidiano e frequente.
La linea sarà disponibile a partire da luglio in Italia nella grande distribuzione, in una fascia entry level. Sarà possibile scegliere la referenza Macinato Armonioso nei formati da 250g, 2x250g, 4x250g e le cialde compostabili disponibili nelle miscele Deciso e Cremosissimo (da 50 e 100 cialde).
Il marchio Kosè by Kimbo si arricchisce inoltre di una linea destinata al canale specializzato nella distribuzione di monoporzionati, con una grafica e con miscele dedicate. I gusti dedicati al canale specializzato sono Intenso, Cremoso e Decaffeinato, disponibili in cialde compostabili e per tutti i sistemi di capsule più diffusi sul mercato: Nespresso®*, Dolce Gusto®* e Lavazza® A Modo Mio®*.