Breaking
Dom. Gen 26th, 2025

Per raccontare le storie di donne e uomini al lavoro in emergenza TRM Network ha scelto Andriani Spa che, in piena Fase 2, ha accolto l’invito aprendo le proprie porte alla troupe guidata da Max Sisto.

Il risultato di questo incontro è la web serie ad episodi L’Unione fa la pasta che mette in luce l’impegno di chi, con senso del dovere e di responsabilità, ha scelto di non fermarsi per dare il proprio contributo all’economia del Paese: a contrastare la paura verso un nemico invisibile e sconosciuto, la consapevolezza del gioco di squadra sul posto di lavoro e nel salotto di casa e la ricerca di una nuova normalità che non può prescindere dal sentirsi parte del tutto. 

Link al teaser in anteprima: https://www.youtube.com/watch?v=NfMlZmkaYLE&feature=youtu.be

Andriani Spa, fiore all’occhiello dell’Innovation food, vanta un know how unico nella produzione di pasta alternativa a base di materie prime naturalmente prive di glutine come legumi e cereali. 

L’azienda opera attraverso processi innovativi e virtuosi, coniugando crescita economica e salvaguardia dell’ambiente e della società. 

Un impegno verso la comunità che si è manifestato ancor più concretamente proprio nel momento più difficile dell’emergenza da Covid19, durante il quale Andriani ha messo in campo azioni – dal servizio di consegna spesa e farmaci in azienda ai pacchetti assicurativi come benefit aggiuntivo fino ai bonus in busta paga –  per tutelare la salute e il benessere dei propri dipendenti che si sono resi disponibili  ad assicurare la continuità produttiva anche nella fase di lockdown.

Questo approccio imprenditoriale innovativo e collaborativo non è passato inosservato,  diventando fonte di ispirazione per gli autori di TRM Network.

Andriani, con sede a Gravina in Puglia, è specializzata dal 2009 nella produzione di pasta naturalmente senza glutine di alta qualità, sia con il suo brand Felicia sia conto terzi. Le materie prime utilizzate, tra cui mais, riso integrale, riso, grano saraceno, avena, lenticchie, ceci e piselli, sono accuratamente selezionate e naturalmente prive di glutine. La lavorazione avviene all’interno di uno stabilimento produttivo 100% gluten free: cinque linee produttive, oltre 55 differenti formulazioni e 900 Sku gestite. Tra i principali player del mercato della pasta gluten free, Andriani è presente nelle maggiori catene distributive di oltre 30 Paesi nel mondo. Flessibilità organizzazione dinamica, ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeholder, sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, che contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’agenda 2030, promossi dall’ONU per un’economia globale più sostenibile.

Related Post