Sport e sociale, mai così uniti. Si conferma l’appuntamento con la WeFreeRun di San Patrignano dove Despar Italia sarà sponsor dell’evento, confermando la propria responsabilità sociale d’impresa attraverso un costante sostegno alla collettività.
Giunta alla settima edizione, la corsa si svolgerà live domenica 20 settembre per i 1.200 ragazzi di San Patrignano che correranno all’interno della Comunità.
Grande novità di quest’anno è la modalità virtual race con la quale chiunque potrà testimoniare il proprio supporto al progetto di prevenzione.
Iscrivendosi a run.wefree.it fino al 19 settembre, i runner e gli amanti del walking possono infatti correre sul tracciato che preferiscono, scegliendo tra gara podistica non competitiva di 12 km e camminata di 3,5 km. Inviando al form indicato dall’organizzazione uno screenshot con il tempo realizzato, si potrà essere inseriti nella classifica finale.
La premiazione si svolgerà in diretta sui social media dell’evento domenica 20 settembre.
I vincitori riceveranno un pack di prodotti enogastronomici di San Patrignano e della linea Despar Premium. A tutti i partecipanti alla virtual race verrà regalato un welcome kit.
La responsabilità sociale del Consorzio si concretizzerà anche nel WeFree Day del 20 ottobre che quest’anno si svolgerà in modalità online. Studenti e docenti di tutta Italia avranno la possibilità di ascoltare in rete le testimonianze di personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo. Sono inoltre previsti laboratori interattivi, incontri
one-to-one, contest e challenge organizzati sui social WeFree finalizzati a promuovere i valori fondanti di San Patrignano.
“Lo sport rappresenta certamente un divertimento sano e responsabile proprio di uno stile di vita pieno e libero dalle dipendenze, come ben testimoniato dallo slogan di questa edizione ‘Liberi di correre, liberi di vivere’. Per questo siamo orgogliosi di sponsorizzare nuovamente la WeFreeRun, momento particolaremente significativo per San Patrignano. Il nostro impegno sociale è da sempre rivolto al sostegno delle persone in difficoltà affinché possano riconquistare un ruolo centrale e fornire il proprio contributo allo sviluppo della comunità”, ha dichiarato Lucio Fochesato, Direttore Generale di Despar Italia.