Andriani S.p.A., azienda leader dell’Innovation food, è stata insignita del prestigioso “Best Managed Companies Award 2020”.
Il premio, promosso da Deloitte in collaborazione con ALTIS Università Cattolica, con ELITE – programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale – e con Confindustria, è stato assegnato a sole 59 aziende italiane, inclusa Andriani S.p.A., che si sono distinte sulla base di sei pillars metodologici: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione, sostenibilità.
Le imprese premiate sono state individuate a seguito di una meticolosa indagine da parte di una giuria indipendente,costituita da autorevoli esponenti del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale italiano.
Andriani S.p.A. che negli ultimi tre anni ha registrato ottime performances con una crescita di fatturato costante che ha oggi raggiunto i 65 milioni di euro, è stata selezionata grazie alle sue modalità vincenti di gestione del cambiamento organizzativo nella delicata fase di transizione da azienda familiare ad impresa manageriale, all’introduzione di processi virtuosi in ambito strategico, alla condivisione della vision aziendale e dei suoi valori a tutti i livelli e all’introduzione di politiche di Human Resources Management perfettamente allineate all’impronta innovativa dell’azienda.
Le realtà insignite della terza edizione del “Best Managed Companies”, inoltre, sono state selezionate anche per aver affrontato con grande capacità e resilienza i vari step della crisi epidemiologica, dato emerso attraverso interviste che hanno visto coinvolte le diverse figure manageriali interne alle imprese.
Andriani S.p.A., in particolare, ha tempestivamente fronteggiato l’emergenza Covid-19 con azioni immediate e concrete in favore del personale e della comunità, costituendo un Comitato di Crisi interno ed avviando procedure straordinarie volte a garantire sicurezza alimentare per i consumatori e benessere dei propri collaboratori.
In riferimento al premio, Michele Andriani, Presidente e AD dell’omonima azienda, ha commentato: “Siamo davvero onorati e grati di aver ricevuto questo premio che, in un anno complesso come quello attuale, assume un significato ancora più pregnante. È un riconoscimento che desidero condividere con tutto il management e con tutti i nostri collaboratori: grazie al loro impegno appassionato siamo riusciti a superare insieme le criticità determinate dalla pandemia da Covid-19 e a garantire la continuità produttiva di un bene primario come la pasta”.