Master lancia mamma emma HAPPY, la prima linea italiana di gnocchi per bambini fatti con sole patate fresche. Con questa gamma, Master, che sui prodotti a marchio detiene il 9,3% di quote in Italia ed è leader in area 2, apre un nuovo mercato: nel nostro Paese, infatti, non esistono gnocchi per bambini realizzati con 100% patate fresche. Una scelta che intercetta i trend di consumo: secondo l’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy 2019, infatti, le vendite di alimenti naturali, free-from, salutari e rich-in sono stabili o in aumento. Due esempi su tutti: fra giugno 2018 e giugno 2019, il giro d’affari dei prodotti ricchi di fibre è salito del 5,9%, stabilizzando un trend espansivo che prosegue dal 2016. Nello stesso periodo, il “senza antibiotici” ha messo a segno un aumento record del sell out, pari all’87,1%.
Gli gnocchi mamma emma HAPPY soddisfano tutte queste caratteristiche: contengono ingredienti e semilavorati 100% naturali, fra cui uova italiane da galline allevate a terra senza antibiotici, sono a basso contenuto di grassi, apportano il 30% di sale in meno, non hanno conservanti e sono fonte di fibre. Oltre che salutari, sono anche facili da cucinare: sono pronti in padella in soli tre minuti. Per questo, rispondono perfettamente alle esigenze delle mamme di oggi, molto attente verso l’alimentazione dei figli, ma con poco tempo a disposizione e, quindi, in cerca di prodotti time saving, ad alto tasso di servizio.
La comoda confezione in due monoporzioni, da 200g per figure e chicche e da 175g per i tirolo, permette sia di porzionare il prodotto, mantenendone la freschezza ed evitando gli sprechi, sia di condividere il pasto in famiglia, creando un momento di convivialità. Il naming è evocativo: gli gnocchi HAPPY sono pensati per trasmettere sensazioni positive e rendere il pasto un momento non solo sano ma anche appagante. Le diverse varianti – figure (fiore, stella e cuore), chicche e tirolo – sono frutto di studi di prodotto e ricerche di mercato. Il packaging è sostenibile (l’astuccio è di carta riciclabile e certificata FSC e la vaschetta interna è smaltibile nella plastica) e ha un aspetto grafico distintivo che lo rende ben visibile nel banco frigo.
mamma emma HAPPY è una linea in cui l’azienda crede moltissimo, al punto da aver investito per la prima volta nella sua storia una cifra a 5 zeri nella campagna di comunicazione a supporto del lancio (campagna crossmediale su social, tv, stampa e radio). Per coinvolgere il pubblico sono stati ideati anche il contest “disegna la confezione” (le immagini realizzate dai bambini verranno selezionate e riprodotte sulle confezioni) e la campagna in store “provami gratis” (nei punti vendita aderenti, acquistando uno dei prodotti in promozione, si riceverà il rimborso del 100% di quanto speso).