Breaking
Mar. Nov 5th, 2024

Mulino Bianco è in comunicazione sui mezzi digital con due nuovi prodotti della linea benessere, pensata per chi desidera rispettare specifiche esigenze nutrizionali: Cioccoavena e Zenzerini. I biscotti Zenzerini sono preparati con farina integrale di grano saraceno, succo d’uva e zenzero; i Cioccoavena sono preparati con fiocchi d’avena, cioccolato fondente e una delicata nota d’arancia. Entrambi i prodotti si contraddistinguono per il ridotto contenuto di grassi senza rinunciare alla bontà di Mulino Bianco.

La campagna è firmata da Publicis Italia e riprende, sviluppandolo, il nuovo format Mulino Bianco che ritrae personaggi sempre diversi nei loro piccoli momenti di felicità. La creatività è composta da quattro soggetti. Carmen e Massimo da quando hanno scoperto i Cioccoavena amano, rispettivamente, raccogliere col bordo la schiuma del cappuccino e farli ruotare tra le dita prima di mangiarli. Gioia e Olga, invece, hanno provato i nuovi Zenzerini e, prima di mangiarli, preferiscono rispettivamente inzupparli nel te della mamma e spezzarli nello yogurt.

Il piano adv prevede pre-roll 10″ e soggetti radio Spotify a 30″ dedicati alle digital personas, oltre ad asset display e social. La pianificazione è curata da OMD.

GUARDA GLI SPOT



Brand leader in Italia dei prodotti da forno, Mulino Bianco, a 45 anni dalla sua nascita, lancia un nuovo format di comunicazione che mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si da attenzione, ma che sono capaci – anche solo per un attimo – di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con fiducia.

CREDITS

Associate Creative Director- Art Director: Luca Boncompagni

Associate Creative Director – Copywriter: Diego Tardani

Associate Creative Director- Art Director: Ilaria Cormio

Art Director: Francesca Nepote

Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Account Director: Silvia Ghiretti

Account Supervisor: Giorgio Mirani

Senior Social Media Manager: Carola Bracci 

Digital Project Manager: Claudia Gili

Tv Producer: Alessandra Caldi


Production: BRW Filmland

Chairman: Marco Bussinello

Executive Producer: Luca Orlando

Producer: Viviana Biondolillo

Production Manager: Francesco Cetta

Regia: Alessio Fava

DOP: Alessandro Dominici

Scenografo: Amos Caparrotta

Post production: Tex Srl

Audio: Screenplay
Editor: Stuart Greenwald, Davide Mauti

CREDITS :

Associate Creative Director- Art Director: Luca Boncompagni

Associate Creative Director – Copywriter: Diego Tardani

Associate Creative Director- Art Director: Ilaria Cormio

Art Director: Francesca Nepote

Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Account Director: Silvia Ghiretti

Account Supervisor: Giorgio Mirani

Senior Social Media Manager: Carola Bracci 

Digital Project Manager: Claudia Gili

Tv Producer: Alessandra Caldi


Production: BRW Filmland

Chairman: Marco Bussinello

Executive Producer: Luca Orlando

Producer: Viviana Biondolillo

Production Manager: Francesco Cetta

Regia: Alessio Fava

DOP: Alessandro Dominici

Scenografo: Amos Caparrotta

Post production: Tex Srl

Audio: Screenplay
Editor: Stuart Greenwald, Davide Mauti

Related Post