Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Arriva la nuova campagna televisiva de Il Mio Dado STAR, che fa leva sul profondo legame del prodotto con la tradizione e con i ricordi dell’infanzia di ognuno di noi: un insieme di ricordi che toccano il cuore dei consumatori.

Il Mio Dado STAR, che da oltre 70 anni è nelle case di tutti gli italiani, è associato a profumi e sapori intensi che in un attimo fanno riaffiorare alla mente luoghi e momenti felici. Chi non ricorda i pranzi in famiglia spensierati e pieni di calore? E la confezione del “Il Mio Dado STAR” sempre presente nella dispensa della mamma o della nonna?

Lo spot si apre proprio su una di queste scene quotidiane impresse nella nostra memoria: una cucina “vintage”, un bambino ruba la carta del Dado, ne fa un aeroplanino e lo lancia. L’aeroplanino diventa il simbolo di questi profumi e sapori capaci di viaggiare attraverso il tempo, per emozionarci ancora oggi.

Ma il film non si chiude nel legame tra passato e presente: una bimba di oggi rilancia l’aeroplanino, come a tramandare alle generazioni future il ricordo di “quel sapore che è parte di noi”.

Il messaggio della campagna, oltre all’italianità e alla tradizione, è la vicinanza con il territorio, esplicitata nei tre differenti spot con un frame finale, l’immagine di tre luoghi simbolo del nostro Paese: Milano, Roma e la Costiera Amalfitana.

Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R e prodotto da BRW Filmland sotto la guida dei registi Marco Bellone e Giovanni Consonni. La pianificazione media, coordinata da Havas Media Group, è declinata nel formato da 20” sulle principali emittenti televisive e sulle principali piattaforme social.

Related Post