Lavazza presenta un importante piano di rilancio per l’iconica miscela Qualità Rossa.Nell’anno del suo 50° anniversario, lo storico pack rosso si rinnova, simbolo di una storia di eccellenza che prosegue e si proietta nel futuro. Il prodotto – disponibile sia per il consumo domestico in caffè macinato, grani e nelle capsule espresso Lavazza A Modo Mio, sia negli uffici con il sistema Firma che nelle vending machine – veste una nuova e più contemporanea immagine puntando a soddisfare non solo le esigenze dei suoi consumatori storici, ma anche le richieste dei giovani coffee lovers.
Parallelamente, avrà luogo l’iniziativa “Tutta l’Italia in un caffè – un viaggio lungo 50 anni”, un progetto che coinvolge giovani talenti, volti e storie dell’Italia di oggi, afferenti a mondi diversi, ma tra loro complementari, per raccontare come si evolve il nostro Paese. Con un viaggio dal Sud al Nord dell’Italia in 5 città – Catania, Roma, Bologna, Trieste e Torino – prendono vita momenti di incontro e racconto condiviso con giovani talenti in ascesa e rappresentanti di un’Italia che cambia: Josephine Signorelli in arte Fumettibrutti, autrice rivelazione del panorama dei fumetti; Phaim Bhuiyan, attore romano e miglior regista esordiente ai David di Donatello; Madame, voce femminile della scena rap italiana; Sara Gama, capitana della Nazionale di Calcio Italiana femminile; Samuel, uno dei volti più noti della musica italiana. Il fil rouge delle passioni e aspettative dei giovani talenti protagonisti del progetto è esaltato e sostenuto dalla iconica miscela rossa di Lavazza con iniziative coinvolgenti e momenti esperienziali per ognuna delle tappe a calendario ed è protagonista di 5 puntate in onda su Italia 1, dal 12 al 16 ottobre, in uno speciale format televisivo dal titolo “Nuove Strade” con narratrice e testimonial d’eccezione Ambra Angiolini.