A partire dallo scorso 1° settembre, Christophe Rabatel è il nuovo CEO di Carrefour Italia. Nel Gruppo Carrefour da 16 anni, ha ricoperto molteplici ruoli di responsabilità operativa e di direzione per l’insegna della GDO.
Nel 2004 è entrato come CFO e Direttore di Carrefour in Turchia, per poi assumere il ruolo di direttore finanziario, espansione e organizzazione di Carrefour Market in Francia. A Rabatel sono poi state affidate responsabilità operative per il segmento Prossimità in Francia, come Direttore Regionale prima e dal 2015 come Direttore Esecutivo di Carrefour Proximity. Arriva in Italia dopo due anni trascorsi come Direttore Esecutivo di Carrefour Polonia.
“Dopo molti anni all’interno del Gruppo, ho oggi l’onore di svolgere il mio nuovo ruolo in Italia, fiducioso di proseguire con successo il percorso di trasformazione e rilancio nel Paese – commenta Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia – Mi impegnerò con entusiasmo e passione dando continuità a quanto fatto finora, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento di Carrefour in un mercato fortemente competitivo come quello italiano. L’omnicanalità sarà una parola chiave della strategia da perseguire per costruire il futuro dell’insegna, che dovrà dare un ulteriore impulso da un lato all’eCommerce e dall’altro al franchising, per affermare la capillarità e la prossimità dei nostri servizi.