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Mer. Nov 20th, 2024

La tavola come luogo di incontro di persone, ricette e storie raccontate attraverso i gusti e gli usi delle spezie, ma anche come momento in cui prende forma la conoscenza profonda della materia prima: è questo il concept che ha portato Wave Design&Communication a vincere la gara per la gestione dei canali Facebook e Instagram di La Drogheria 1880, uno dei brand del gruppo McCormick&Company tra i leader nella grande distribuzione di spezie ed erbe aromatiche in Italia.

L’agenzia milanese, che per La Drogheria 1880 ha già curato il rebranding con un nuovo studio di logo e di packaging architecture, ha puntato anche in questo progetto sulla distintività e sull’approccio creativo nella comunicazione della essence “Gli specialisti delle spezie”.

Al centro della strategia firmata da Wave c’è la tavola, che prende forma in una serie di wall fotografici che mese dopo mese esplodono, con ricette stagionali e gallery di approfondimento, raccontando le caratteristiche e gli utilizzi dei prodotti La Drogheria 1880. Non un semplice elemento accessorio, ma ingrediente protagonista, le spezie sono al centro delle preparazioni capaci di ispirare la community di food lovers. Un approccio, questo, che vede i prodotti La Drogheria 1880 fare da fil rouge in tutto il piano editoriale, in una serie di scatti, video e cinemagraph realizzati in shooting ad hoc.

Con questo progetto, Wave Design&Communication, da più di 20 anni specializzata in packaging e brand activation, ha dimostrato di affermarsi come una delle realtà creative di primo piano anche nel panorama digital e social, grazie a progetti per clienti leader nel mercato italiano e internazionale.

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