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Gio. Dic 26th, 2024

Riparte la campagna tv di Piacere Mio!®, la linea di primi piatti pronti surgelati monoporzione retail firmata da Surgital. Dopo il successo registrato la scorsa primavera nel corso della fase di lancio, lo spot dedicato è nuovamente on air, sempre sul gruppo Discovery Italia. Due i blocchi in programma: il primo dall’11 al 24 ottobre e il secondo dall’1 al 14 novembre.

Complessivamente, i 28 giorni di campagna pubblicitaria prevedono 2.750 passaggi da 15”, che raggiungeranno il 52% del target group profilato da Surgital come principale consumatore di Piacere Mio!®, costituito da adulti di età compresa fra i 35 e i 64 anni. Lo spot, infatti, sarà presente sui canali più seguiti dalla fascia sensibile (Real Time, Nove, Food Network, D-Max, Giallo, HGTV, MotorTrend e il pacchetto dei canali satellitari del mondo Discovery) e su tutti i pillars di rete, in particolare Fratelli di Crozza, Bake Off Italia, Matrimonio a prima vista, Nove racconta e Deal with it. La frequenza media di esposizione dei telespettatori sarà pari a 5, per un totale di 63 milioni di contatti in target.

Ironica e divertente, la pubblicità televisiva illustra alcune situazioni di consumo tipo in cui Piacere Mio!® potrebbe rivelarsi un grande alleato perché buono come se fosse appena cucinato, ma pratico e time saving: una cena in libertà sul divano mentre si guarda la tv, una pausa pranzo veloce ma gustosa (in ufficio o in smart working), un pasto in compagnia. In generale, la linea di Surgital si dimostra la scelta ideale in tutte le occasioni in cui si vogliono assaporare o offrire a ospiti e famigliari primi piatti della tradizione rivisitati in chiave contemporanea, senza dedicare tempo alla cucina.

Lo spot, che è parte di una campagna omnichannel molto più ampia, è visibile sul sito piaceremio.com e sul canale youtube dedicato. In concomitanza con la campagna tv, riparte anche la campagna ads su youtube. Proseguono, inoltre, le attività social con piani editoriali dedicati su Facebook e Instagram.

Il lancio di Piacere Mio!®, che è coinciso anche con il debutto in un canale diverso da quello in cui abbiamo il nostro core business, è avvenuto in un anno complicato. Nonostante ciò, il mercato sta rispondendo bene e la gamma si sta posizionando come una soluzione moderna per un target molto variegato, accumunato dall’esigenza di avere prodotti gustosi ma smart, adatti per pasti last second” commenta Andrea Bino, marketing manager di Surgital Spa.

Il secondo flight della campagna televisiva di Piacere Mio!®è stato programmato da Surgital in un periodo strategico dell’anno, in cui si assiste a una piena ripresa delle attività lavorative e scolastiche e, quindi, è prevedibile un aumento della domanda di piatti pronti e con alto tasso di servizio. La fase di passaggio dalla stagione calda a quella fredda è anche il momento in cui cambiano le referenze nei freezer della GDO: i gelati e i prodotti freddi lasciano il posto a zuppe, minestroni e piatti pronti.

Credits:

Agenzia di comunicazione integrata per strategia, creatività, digital e centro media: Gruppo LIFE

Casa di produzione: taKe

Regia e fotografia: Manfredo Archinto

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