Breaking
Mer. Lug 24th, 2024

Al via la nuova campagna affissioni firmata Kimbo il Caffè di Napoli che ha come protagonista uno dei prodotti simbolo dell’azienda: Kimbo Macinato Fresco.

Una campagna pubblicitaria dal cuore napoletano che presenta il prodotto best seller di Kimbo in una veste rinnovata mantenendo inalterato il gusto avvolgente e deciso che lo contraddistingue da oltre 50 anni.

Il claim della nuovacampagna pubblicitaria,“Nuova confezione, stesso gusto di sempreè proprio volto a rassicurare i consumatori di Kimbo Macinato Fresco: stessa ricetta originale, che da sempre caratterizza questa referenza, in una nuova veste grafica che rafforza il valore della marca.

Il restyling del best seller dell’azienda partenopea è parte di una più ampia strategia di aggiornamento grafico dei pack ispirato al talento napoletano della tostatura di Kimbo, un processo di rinnovamento già avviato questa estate con il lancio di una nuova miscela, Kimbo Gusto di Napoli.

La cultura del caffè ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione partenopea, di cui Kimbo da sempre rappresenta un’eccellenza. Tra i talenti che permettono al marchio di proporre prodotti di qualità, quello della tostatura è certamente fondamentale: si tratta, infatti, della fase cruciale della lavorazione che sprigiona l’essenza piùÌ autentica di ogni chicco.

La cartellonistica ha come protagonista il nuovo pack di Kimbo Macinato Fresco, oggetto di un attento lavoro di restyling che ha portato l’introduzione di nuovi elementi di comunicazione: il pay-off “Il Caffè di Napoli” situato sotto il logo Kimbo – che connota il brand come massimo esponente della vera tradizione napoletana del caffè nel mondo -,  la coccarda Italian Quality – elemento visivo con cui Kimbo comunica il proprio ruolo di azienda simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo grazie alla qualità superiore dei suoi prodotti – e il timbro “Il talento napoletano della tostatura” – che garantisce un caffeÌ tostato a regola d’arte. Il talento napoletano della tostatura rappresenta il tema visivo a cui si ispira il nuovo look & feel del pack, enfatizzato dai chicchi di caffeÌ appena tostati ben visibili sulla confezione e accompagnati dalla tazza di caffè legata al consumo domestico del caffè moka. 

Kimbo Macinato Fresco è una miscela dalla tostatura scura che conferisce al caffè un corpo pieno e un gusto avvolgente dall’aroma intenso, un profumo che da oltre 50 anni a Napoli vuol dire casa.

La campagna pubblicitaria sarà attiva fino al 25 ottobre su oltre 450 impianti di affissione di notevole impatto visivo, fra cui poster 6×3, maxi ledwall, impianti lux, distribuiti nei centri urbani di tutte le province della Campania.

Città coinvolte: Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento

Agenzia Creativa: Serviceplan

Agenzia Media: Inmediato

Related Post