affè Borbone continua la sua campagna di comunicazione attraverso le tre leve da sempre scelte per distinguersi e raccontare l’anima dell’azienda: tradizione, innovazione e sostenibilità. Questa volta con una marcia in più. La nuova creatività, ideata internamente, propone un format fortemente innovativo e facilmente riconoscibile, che informa il consumatore dei valori di prodotto, che non rinnega il “modus” dal forte impatto emozionale utilizzato fino a questo momento. Lo spot andrà in onda dal 18 Ottobre per due settimane sulle principali reti nazionali, in concomitanza con il recente premio assegnato all’azienda Borbone da Eccellenze d’Impresa a Milano. Il premio “crescita e sostenibilità”è un’ulteriore conferma dell’interesse aziendale a puntare sull’innovazione, ma soprattutto sulla sostenibilità, leva portante della comunicazione, che vede la sua maggiore espressione nella cialda compostabile, completamente smaltibile e ideale per la concimazione.
L’idea
creativa di Caffè Borbone è quindi quella di creare un format che
periodicamente possa raccontare i valori del prodotto, in maniera più
fruibile e con maggiore impatto.
“Sono
tante le leve di comunicazione –
dichiara il
Direttore Marketing di Caffè Borbone, Mario De Rosa- che
accompagnano ogni singolo prodotto: abbiamo molti argomenti e una
vasta gamma di prodotti/miscele da raccontare e spesso è difficile
racchiuderli in uno spot da 30”. Ecco perché abbiamo creato un
format facilmente riconoscibile che racconta al consumatore i valori
di prodotto. Sarà un format che utilizzeremo per i prossimi mesi,
senza abbandonare le creatività di spot emozionali che abbiamo
prodotto fino a ora e che continueremo a utilizzare per un
posizionamento alto della marca, secondo le tre leve scelte per
distinguersi e per raccontare l’anima di Caffè Borbone:
tradizione, innovazione e sostenibilità“.
Credits:
Direzione creativa, doppiaggio e Regia: Leonardo De Bigliazzi
Direzione fotografia e post produzione: Edwin Guzzo
Media Planning: MediaCom