Pellini caffè è stato selezionato come Official Coffee Supplier dello New York Yacht Club American Magic, del Challenger Statunitense per la 36a Coppa America. Il team, composto da più di 140 membri, si sta preparando per competere nel più antico evento di sport internazionali per provare a vincere il trofeo più prestigioso nel mondo della vela. Lo yacht da regata del team, DEFIANT, è un monoscafo foiling da 75 piedi con un equipaggio da 11 persone e rappresenta l’avanguardia della tecnologia navale ad alte prestazioni.
Ad unire American Magic e Pellini è una forte attenzione ai temi della sostenibilità: il mondo della vela vive infatti in forte simbiosi con il mare e la tutela e la salvaguardia del suo ecosistema sono comportamenti che caratterizzano tutti i praticanti questo sport, che si tratta di professionisti o semplici appassionati. Allo stesso modo Pellini ha da molti anni, e prima di molte aziende, deciso di caratterizzare la propria produzione con una forte impronta di sostenibilità, che riguarda ogni aspetto del processo lavorativo, dalla selezione delle materie prime alla lavorazione delle stesse fino al confezionamento, con l’obiettivo di garantire il minor impatto ambientale. Tutto questo grazie a forti investimenti in ricerca e sviluppo che hanno permesso di adottare soluzioni innovative con una impronta green. Quello dell’innovazione tecnologica è una ulteriore analogia che ha reso “naturale” la partnership tra American Magic e Pellini.
“I prodotti Pellini sono una presenza costante nella nostra base”, ha affermato Terry Hutchinson, Skipper ed Executive Director di American Magic. “Per un gruppo di progettisti, costruttori, shore crew e velisti altamente competitivi, un buon caffè italiano è un must assoluto e apprezziamo davvero il supporto di Pellini”.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da American Magic come fornitore ufficiale del team” afferma Marco Pellini, Presidente della società italiana. “Il caffè è uno dei simboli più conosciuti ed apprezzati del nostro Paese, di cui è nota soprattutto la capacità di ‘dare energia in momenti di particolare pressione e necessità, regalando al tempo stesso un momento di piacere. Speriamo quindi di poter dare il nostro contributo alla squadra in vista di una competizione così prestigiosa”.
American Magic ha aperto la sua nuova base del sailing team ad Auckland, in Nuova Zelanda, nel luglio 2020, inoltre il team gestisce una struttura di costruzione di imbarcazioni a Bristol, Rhode Island, negli Stati Uniti, e una sede di progettazione a Santander, in Spagna. Il team rappresenterà il New York Yacht Club nelle prossime World Series della Coppa America ad Auckland, la Prada Cup e (se la squadra vincerà la Prada Cup), nella 36a Coppa America in programma per marzo 2021.