Il buongiorno degli italiani può avere tanti gusti: quello intenso del cioccolato fondente, quello unico di fragole e ciliegie, quello croccante della frutta secca… ingredienti diversi, ma sempre inimitabili, perché con la loro bontà riescono a dare l’inizio giusto a ogni giornata. È questo il concept creativo della nuova campagna Special K “Un buongiorno inimitabile”, on air su RDS 100% Grandi Successi a partire dal 19 ottobre, firmata da Wave Design&Communication, agenzia milanese specializzata da oltre 20 anni nello sviluppo di brand activation, eventi e packaging design per brand italiani e internazionali.
A partire dal gusto unico delle referenze Kellogg’s, Wave ha sviluppato un progetto di branded content in collaborazione con RDS 100% Grandi Successi, che vede protagonista la speaker Francesca Manzini imitare le voci delle celebrità più famose per raccontare l’inimitabilità degli ingredienti dei prodotti Special K in una serie di citazioni e spot in onda ogni mattina all’interno del programma “Tutti pazzi per RDS”.
Ma non è tutto: l’agenzia ha previsto anche contenuti brandizzati sul sito e sulla nuova RDS Social TV, un’attività di influencer marketing con alcuni talent della radio e dei contenuti ad hoc sui canali Instagram di Special K e RDS 100% Grandi Successi. A questo, si aggiunge poi un’attività di sampling di prodotto prevista nelle città di Roma e Milano.