Ottobre è stato per tutti il mese dedicato al rosa, colore simbolo della lotta al tumore al seno, che, ancora oggi, colpisce la popolazione femminile. Il team creativo della divisione Branding Intelligence® di Soluzione Group ha così realizzato una nuova grafica per i vassoi in cartone dei Funghi Champignon Affettati, protagonisti del progetto diO.P. Consorzio Funghi di Treviso, dall’emblematico e significativo colore, dimostrando quanto anche un semplice pack, tra l’altro completamente ecologico e riciclabile, trascenda il ruolo di contenitore e si trasformi in un veicolo di messaggi e di valori da condividere e promuovere.
Un’ondata di rosa, quindi, nel banco frigo per sollecitare l’attenzione di uomini e donne sull’importanza di fare prevenzione, ma anche un gesto concreto da parte della stessa azienda che, attraverso questo progetto, ha inteso supportare la Fondazione IEO-CCM, devolvendo parte del ricavato di ognuna delle confezioni a sostegno della Ricerca clinica e scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia. Un’iniziativa che coinvolge gli stessi consumatori, poiché con la loro scelta d’acquisto possono contribuire a questa importante causa.
Il messaggio “rosa” è stato, inoltre, oggetto di attività social sui profili di O.P. Consorzio Funghi di Treviso, web e PR, oltre a un’operazione di Direct Email Marketing dedicata.
Un nuovo progetto che va ad arricchire così la sempre più profonda e riconosciuta expertise dell’agenzia nel mondo Food, e in particolare nell’ambito dello studio di packaging, grazie ad un approccio open mind, una creatività innata, un’anima fortemente orientata alla strategia e alla progettualità, che ha già all’attivo altri successi con Pfanner e Gruppo Formaggi del Trentino.