Breaking
Gio. Nov 21st, 2024

Le partecipazioni a momenti speciali sono da sempre nel DNA di Kinder®&Ferrero®. Tra le tante diverse esperienze vissute da 3 generazioni di suoi consumatori, c’è un format che è stato mantenuto fin dagli anni settanta e che si è evoluto di pari passo con il cambiare dei gusti e dei
desideri delle persone: l’emozione unica di trascorrere del tempo in compagnia del proprio idolo, che sia su un campo da calcio, nel centro sportivo di preparazione olimpica o anche in uno studio televisivo. Comincia tutto nel 1973 con il Calcio Concorso di Duplo® e Brioss® per vincere una giornata con il proprio campione preferito: Sandro Mazzola, Giacinto Facchetti, Dino Zoff, Gigi Riva e Fabio Capello erano solo alcuni dei 18 calciatori con cui poter passare un’intera giornata indimenticabile, dagli
allenamenti fino alla sera.
Prosegue nel 2010 con il concorso di Kinder Cioccolato® che metteva in palio un weekend insieme agli atleti olimpici: i vincitori avevano ’opportunità di visitare uno dei luoghi simbolo dello sport, l’Acqua Acetosa, e imparare i rudimenti delle diverse discipline direttamente dai numeri uno, seguiti da personaggi del calibro di Juri Chechi, Valentina Vezzali e Andrew Howe.
Quello dello sport è un mondo nelle corde del brand Kinder® ed è uno dei pilastri, anche a livello di Responsabilità sociale, sui quali la marca continua a investire grazie al progetto internazionale Kinder Joy of moving. Ma gli interessi dei consumatori, specialmente dei più giovani, spaziano anche in altri ambiti ed uno spicca su tutti: quello musicale. La musica non fa solo parte della quotidianità delle persone, ma ne è una componente fondamentale. La musica rappresenta il linguaggio in cui si riconoscono le giovani generazioni e nei loro brani preferiti riescono a ritrovare le stesse emozioni condivise.
Lo conferma il grande successo ottenuto dai programmi tv che fanno da trampolino di lancio ai talenti più promettenti: da una parte, permettendo al pubblico di scoprire nuovi cantanti, band, musicisti, dall’altra offrendo a tutti l’opportunità di brillare davanti agli occhi di milioni di persone.
Per questo nel 2020 Kinder Bueno®, che si rivolge principalmente a un target di giovani adulti, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha deciso di fare il suo debutto sul palco come partner ufficiale di X Factor 2020 – lo show di Sky prodotto da Fremantle in
onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV, e il mercoledì successivo al primo on air in prima serata su TV8 – entrando ufficialmente nel mondo della musica, così come era stato presidiato da altri brand Ferrero®:
Estathè® nel tour Jovabeach di Jovanotti lo scorso anno e Nutella® in occasione del concerto di Mika per i suoi 50 anni a Napoli.
Il digital contest “Vinci X Factor con Kinder Bueno®” darà l’opportunità ai fortunati vincitori di poter partecipare ad un evento virtuale esclusivo il 5 dicembre a Milano con i finalisti del programma.Dal 2 al 22 novembre, sarà infatti possibile partecipare all’ instant win per vincere 15 accessi al Meet&Greet digitale con i finalisti di X Factor 2020. Sarà sufficiente registrarsi o accedere al sito www.contest.sky.it/kinder-bueno , caricare una foto con le barrette di Kinder Bueno® a formare una X e scoprire subito se hai vinto. Kinder Bueno® ha sviluppato inoltre un’originale collaborazione con i THE JACKAL. Il celebre collettivo di creators sarà infatti protagonista di “The Jackal Replay. Tutto il Bueno di X Factor” in
onda ogni giovedì su Sky Uno e NOW TV e ogni mercoledì su Tv8 prima dei live di X Factor. Ciro e gli altri membri del collettivo commenteranno insieme le puntate live di #XF2020, raccontando ogni settimana con il loro stile ironico e divertente, il meglio dei live. All’interno dello show musicale, Kinder Bueno® accompagnerà i concorrenti per tutta la durata del
programma, grazie a due vending machine branded posizionate nel backstage e nella sala prove, nonché al placement nel loft dei concorrenti.

Related Post