Oltre a consentire di ricercare una ricetta specifica o di chiedere di ascoltare le ricette più popolari, Alexa potrà suggerire la ricetta del giorno sulla base del luogo in cui ci si trova e della temperatura esterna, abbinando la portata non solo al meteo ma anche alla disponibilità stagionale degli ingredienti.
Sempre che non si preferisca utilizzare la pratica funzione “svuota frigo”, che consiste nel chiedere ad Alexa una ricetta partendo dagli ingredienti che si hanno già in casa: un modo intelligente per combattere gli sprechi in cucina!
E non finisce qui, perché Alexa ha in serbo anche tante curiosità sulla storia della pasta e sulla sua lavorazione oltre a preziosi suggerimenti per un approccio sostenibile ai fornelli.
“Sempre di più apprezziamo il supporto che ci può arrivare dalla tecnologia anche in cucina. Pasta Garofalo, come sempre, cerca di fornire ai propri consumatori proposte innovative e di alto livello qualitativo,” commenta Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia del Pastificio Garofalo. “La collaborazione con il Corriere della Sera è l’ulteriore garanzia per il raggiungimento di questo obiettivo e siamo certi di aver creato una skill che possa rispondere alle esigenze di tutti in maniera originale.”
La nuova skill “Cook Garofalo” è già attivabile gratuitamente al seguente link https://www.amazon.it/dp/B08LH8FL78
Ora non resta che pronunciare le magiche parole “Alexa, apri Cook Garofalo”, allacciare i grembiuli e mettersi ai fornelli.