Grande successo per Pick Meal Up, la prima app che offre un servizio di asporto a prezzo fisso che fa incontrare i ristoratori e i consumatori.
Lanciata di recente, e già scaricata da oltre 10.000 consumatori con un tasso di crescita mensile degli ordini del 300%, l’app Pick Meal Up è un sistema di Take Away rivoluzionario studiato per incentivare le persone a recarsi personalmente presso i locali, ristoranti, bar e gelaterie, per poter garantire un’alta qualità dei prodotti acquistati e del servizio offerto. Si differenzia rispetto a tutti i servizi esistenti di prenotazione tavolo, delivery o di take away che propongono di saltare la coda. L’obiettivo è quello di mettere in contatto clienti esigenti e ristoranti che vogliono promuovere la propria attività offrendo un pasto ad un prezzo fisso, garantendo risparmio e qualità.
Su Pick Meal Up si trovano i ristoranti della città di Milano e dintorni che si sono registrati. Il ristoratore che decide di aderire ha visibilità sull’app tramite la scheda del proprio ristorante, con tutte le informazioni, gli orari e il menù, e la proposta dei piatti o le combinazioni che offre ai clienti, con indicazione della fascia di prezzo da 7 euro o 14 euro, e la quantità giornaliera massima per ogniproposta. Si può specificare anche se la proposta è valida solo per pranzo, per cena, oppure per tutto il giorno,e la durata (un solo giorno, una settimana, un mese, ecc.).
Una volta effettuata la scelta, l’ordine e il pagamento diretto in app contactless, il consumatore passa a ritirare il pasto direttamente nel proprio ristorante preferito; è sufficiente mostrare la conferma dell’ordine direttamente sull’app, fare la scansione del QR code per concludere l’ordine e ritirare il pranzo o la cena da consumare comodamente e in assoluta sicurezza a casa, in ufficio, al parco o dove si preferisce.
“Il periodo che stiamo affrontando ha portato alla richiesta di maggiore sicurezza da parte dei clienti e alla necessità di reagire alle difficoltà e trovare nuove soluzioni da parte dei ristoratori, fortemente penalizzati da questa crisi” dichiara Carlo Farina, Co-Founder di Pick Meal Up. “La nostra app offre un servizio innovativo ai ristoratori e permette di riscoprire le potenzialità della vendita da asporto che non prevede costi di consegna, minimi di spesa o la necessità di indicare un indirizzo e di avere contatti con i riders”.
La nuova app è uno strumento commerciale di supporto al business dei ristoratori che, nonostante le chiusure anticipate, possono offrire ai propri clienti un servizio aggiuntivo, riuscendo a portarli nel proprio locale, rafforzando così la brand awareness e la visibilità della propria offerta gastronomica.
I ristoratori possono registrarsi su Pick Meal Up, senza costi iniziali o canoni, compilando il form disponibile su pickmealup.com.