Ha visto il via in questi giorni “C’è Carli!” (https://www.oliocarli.it/chi-siamo/webserie), la nuovacampagna di comunicazione di Fratelli Carli, l’azienda olearia ligure che dal 1911 vende percorrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero.
Una fresca e originale serie pensata per il web e rivolta a un pubblico giovane, attento alla qualitàdei servizi e delle personalizzazioni, sempre alla ricerca dell’eccellenza e dell’affidabilità dei prodottiche sceglie.
Un linguaggio contemporaneo quello della Serie Web “C’è Carli”, perfetto per raccontare itradizionali punti di forza e i valori del brand Fratelli Carli non solo ad una clientela fidelizzata eappassionata del mondo Carli da tempo, ma anche a un pubblico più ampio e trasversale.
“Ci sarebbe da scrivere un libro” dicono i consegnatari della storica azienda olearia, che in oltre unsecolo di attività non ha mai rinunciato ad avere un rapporto diretto ed esclusivo con la propriaclientela, consegnando di persona “fino alla porta di casa” i propri prodotti d’eccellenza.
Ed è da questo spunto che nascono i racconti della Serie “C’è Carli”.
Ideata da EY, la campagna prevede otto puntate, otto “istantanee” di quello che accade quando l epersone Carli incrociano il quotidiano dei loro clienti. La figura centrale della serie è l’incaricato delleconsegne, Claudio, interpretato dall’influencer Claudio Di Biagio nella doppia veste di regista eattore. Nella puntata di Natale, Claudio “incrocia” un cliente special: il Milanese Imbruttito.
Realizzata in collaborazione con la casa di produzione The NoW Content e pianificata dall’agenziadigital WMR – Studio Cappello, la serie è online da fine settembre.
Pensata per Facebook e YouTube, in Italia, anticipata da pillole 15”, la campagna prevede il lanciodi una puntata a settimana. Oltre ai canali italiani, è prevista la pubblicazione in Germania e inFrancia, mercati in cui Fratelli Carli è presente con i propri prodotti.
Così commenta Claudia Carli, brand marketing manager dell’azienda: “Il rapporto diretto con iclienti è da sempre uno dei tratti distintivi del nostro brand. La fiducia che ci manifesta la nostraclientela, aprendoci “letteralmente” la porta di casa, di generazione in generazione, è un valore
inestimabile che oggi vogliamo raccontare anche a un pubblico più ampio e più giovane”.Credit della campagna (a cura di EY ADVISORY – BUSINESS CONSULTING)
Direttore Creativo: Enrica Tesio
Art Director: Carola Cunzolo
Copywriter: Arturo De Maio
Producer: Daniela Capobianco
Servizio Clienti: Michaela Markert, Marella
Fassone
Partner EY referente del progetto: Claudio
Somazzi
Casa di Produzione: The NoW Content
Regia: Claudio Di Biagio
Executive Producer: Veriana Visco
Producer: Carla Solaro
Cell. 347 41 62 986
Press Contact EY:
Laura Crovetto
Laura.Crovetto@it.ey.com
Cell: 339 83 09 986
Imperia, 5 novembre 2020