LIFE, agenzia di comunicazione integrata e indipendente, firma un nuovo e sfidante progetto di brand identity per Granarolo, realizzando un innovativo pack system per la linea retail “Cucina ad Arte”. Il restyling ha centrato l’obiettivo di evidenziare l’identità premium della linea, composta da 7 prodotti base, insieme alle loro referenze nei diversi formati, essenziali per l’esecuzione di ogni ricetta ed accomunati da gusto, bontà, freschezza e versatilità.
In particolare, l’agenzia, guidata da Alberto Tivoli, in tandem con il dipartimento marketing del Gruppo Granarolo, ha lavorato alla definizione di un packaging distintivo ed elegante, a sottolineare il concetto di eccellenza, che distingue l’intera linea a scaffale.
Il design del nuovo packaging richiama la tipica cucina italiana, attraverso il mix tra la texture che identifica Granarolo nel suo colore principale e il richiamo del marmo di un piano cucina, classico e raffinato: questa combinazione fa si che il consumatore sia trasportato con la mente immediatamente ai fornelli alle prese con nuove ricette e tanta creatività.
Per sottolineare l’aspetto premium dei prodotti, alcune delle referenze della linea, inoltre, come la panna o il burro, riportano nel pack la scelta di Gino Fabbri, maestro di pasticceria di fama internazionale.
Questo nuovo incarico conferma l’expertise pluriennale di LIFE nel settore del food & beverage, ambito che vede l’agenzia gestire la comunicazione integrata di importanti realtà nel panorama nazionale ed internazionale.
LIFE – www.gruppolife.com
LIFE è un’agenzia di comunicazione integrata e indipendente con oltre 40 anni di esperienza nel settore. Totalmente a capitale italiano, ha un organico composto da oltre 50 professionisti dipendenti formati nei vari settori della comunicazione. Tra le più longeve e storiche agenzie a livello nazionale, LIFE, da sempre accompagna le aziende partner nella definizione di una strategia di brand vincente, attivando e gestendo tutte le leve della comunicazione e utilizzando i più importanti strumenti di pianificazione e monitoraggio.
GRUPPO GRANAROLO – www.gruppogranarolo.it
Il Gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: una cooperativa di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 14 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 nel Regno Unito ed 1 in Germania. Il Gruppo Granarolo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti oltre 600 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 720 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 20 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo. La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy, anche uscendo dal perimetro dairy. Granarolo ha infatti diversificato il proprio portafoglio negli ultimi anni. Il Gruppo Granarolo conta 2.772 dipendenti al 31/12/2019. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat. Nel 2019 il Gruppo ha realizzato un fatturato di oltre un miliardo e 300 milioni di Euro.