Creare un’associazione tra i Kellogg’s Krave e la notte più spaventosa dell’anno attraverso un’attivazione capace di coinvolgere la propria target audience, aumentare la consideration e incentivare le vendite tra i teens. E’ stato questo l’obiettivo della gara indetta da Kellogg’s vinta da xister Reply.
I cereali Kellogg’s Krave, infatti, essendo spaventosamente golosi, erano perfetti per essere associati alla notte del dolcetto o scherzetto. Ma come dare un ruolo a questi deliziosi cereali durante Halloween? Come coinvolgere un target di persone smart e creative con la voglia di divertirsi nei modi più assurdi e stravaganti, anche in questo particolare momento?
Tra le occasioni di consumo dei cereali Krave, la notte rientra sicuramente tra i momenti preferiti. Attraverso l’attivazione Krave Midnight Monster, Halloween è diventata la serata ideale per gustarsi uno spuntino da paura.
Per partecipare e provare ad aggiudicarsi uno dei buoni regalo Amazon da 500€ in palio, è stato chiesto ai follower di realizzare il proprio trucco da paura e pubblicare una foto mostruosa mangiando i cereali Kellogg’s Krave.
Per ispirare il trucco dei partecipanti e invogliare i teenager a partecipare sono stati coinvolti Matt&Bise, coppia di youtuber molto amata dal target che, con grande ironia, è diventata protagonista di due video tutorial in cui venivano mostrati i passaggi necessari a realizzare make-up spaventosi per la notte di Halloween.
I video tutorial, oltre ad una serie di post e stories realizzate per generare teasing e awareness sull’attivazione, sono stati pubblicati sui profili social dei due influencer e di Kellogg’s.
10 fortunati si sono aggiudicati un buono regalo Amazon del valore di 500€ con cui hanno potuto acquistare tutto il necessario per rendere la notte di Halloween mostruosa come mai prima.
CONTENT:
Contest Launch
Make-Up Tutorial feat. Matt& Bise
CTA feat. Matt&Bise
Influencers Profiles – MakeUp Tutorial IG Reels:
CREDITS:
Direttore Creativo Esecutivo Sarah Grimaldi; Direttore Creativo Valerio Di Giorgio; Art Director Alfredo Ventriglia; Copywriter Eleonora Sofi; BU Manager e Account Matteo Trabattoni, Tania Salomone, Valentina Corrado