È partita ieri la nuova campagna televisiva Gimoka, che ritorna in comunicazione con il rilancio del brand. L’azienda valtellinese, una tra le principali torrefazioni italiane di caffè, punta ad incrementare la visibilità del proprio marchio affidando a EY strategia di comunicazione e creatività, e alla casa di produzione The Big Mama la realizzazione degli spot che andranno in onda sulle emittenti nazionali.
Le immagini della campagna televisiva ci mostreranno una donna che assapora con piacere il suo caffè in un paradisiaco paesaggio caraibico. Appena finito il caffè le resterà sul viso un’espressione piacevolmente soddisfatta ma scopriremo che i caraibi erano solo su un fondale che viene portato via, e che in realtà la donna è alla sua scrivania in ufficio. La stessa cosa succederà, nel secondo soggetto, a un uomo immerso in un paesaggio montano. Anche per lui, in realtà a casa con i figli urlanti, il piacere del caffè si trasforma in qualche minuto di vacanza in un luogo ideale.
Con questa operazione, che incrementa la visibilità del marchio verso i consumatori, Gimoka si afferma sempre più come uno dei principali player europei del caffè e secondo torrefattore in Italia: Retail, GDO, negozi di caffè, Vending e fuori casa, con in più le produzioni per le private label rispetto alle quali è riconosciuto come leader.
CREDITS
GIMOKA Communication & Marketing Manager – Roberto Forestan
Chief Commercial Officer – Giampaolo Arpe
EY Direzione Creativa: Guido Muzzin
Direzione Creativa: Davide Rossi
Chief Brand Strategist: Karim Melaouah
Direzione Clienti: Serena Quacquarelli
Producer: Daniela Capobianco
Account: Massimiliano D’Ostilio
Partner EY referente del progetto: Claudio Somazzi
The Big Mama Regia: Luca Lucini
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Producer: Giorgia Salvador
DOP: Manfredo Archinto