Breaking
Sab. Dic 21st, 2024

Tutto il gusto di sempre, da oggi in una nuova veste più sostenibile. È questa la novità dei Gratinati Findus, ora in una nuova vaschetta in carta riciclabile proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e certificate PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes).

La nuova vaschetta testimonia il desiderio di Findus di migliorarsi costantemente a tutela dell’ambiente e della sostenibilità. Infatti, scegliere carta ottenuta da foreste gestite in modo sostenibile è un gesto di responsabilità verso il pianeta: un prodotto con il marchio PEFC garantisce al consumatore che la foresta da cui deriva la materia prima sia tutelata e preservata per il futuro.

Le foreste gestite in modo sostenibile forniscono legno secondo il naturale ritmo di crescita delle piante, mantengono la biodiversità degli ecosistemi, assolvono ad una funzione protettiva nei confronti di acqua, terreno e clima. Vengono garantiti anche una serie di altri principi che è possibile approfondire su www.pefc.it.

La novità in casa Gratinati non si ferma al nuovo materiale della vaschetta ma riguarda anche la rimozione della busta di plastica finora posta intorno al prodotto. Una scelta che si allinea con la strada di sostenibilità già intrapresa da Findus e che nel 2020 permetterà all’azienda di ridurre di circa 5.000 kg il consumo di plastica rispetto all’anno precedente.

Il lancio della nuova vaschetta dei Gratinati è supportato da una campagna di comunicazione in tv con un codino allo spot eroe “Stasera il pesce lo cucina Findus” e sulle piattaforme digitali (siti web, pagine Facebook, Instagram e YouTube) con contenuti dedicati.

Related Post