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Mer. Nov 20th, 2024

Reinventare le ricette tradizionali e utilizzare Oreo per renderle innovative e divertenti!
È questa l’esperienza raccontata dalla campagna “Libera il tuo stile Oreo in cucina”, di cui ZooCom ha curato la strategia e creatività per l’attivazione di influencer marketing.

L’approccio vuole valorizzare i tre pillar del prodotto Oreo, ovvero la ricettabilità del biscotto, la playfulness che identifica il brand e la connection che si crea mangiando con altre persone gli Oreo.
Ma come esaltare le caratteristiche del prodotto in un’attività di influencer marketing? ZooCom ha collegato ognuno dei pillar ad un volto in grado di parlare ad un target specifico: la capacità degli Oreo di integrarsi nelle ricette è raccontata agli appassionati di cucina e quindi al pubblico dei food lover, la giocosità che caratterizza il brand coinvolge gli inesperti ai fornelli e intende arrivare alla fascia degli young millennials, mentre il pillar delle connessioni che nascono assaporando gli Oreo è identificato con le giovani coppie con bambini, e arriva al mondo family.

Il cuore dell’activation sarà una vera e propria sfida che coinvolgerà Damiano Carrara per i food lover, Willwoosh per i young millennials e la famiglia Facchinetti per il target famiglia; i talent non saranno mai soli (connection!), ma prepareranno il dolce insieme ai figli, ai compagni o amici.
Tutte le attività dei talent su Instagram (stories, post sul feed, dirette, video) lavoreranno sull’engagement e stimoleranno contenuti UGC, in sinergia con il nuovo sito www.oreoitalia.it dove gli utenti troveranno le ricette da proporre per una vera e propria sfida.

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