Burger King e Wunderman Thompson sul palco virtuale degli ADCI Awards vincono tutto quello che si poteva con il progetto Social Distancing Whopper, il panino con tripla cipolla creato per il distanziamento sociale.
Un progetto attualissimo che è riuscito a intercettare il momento storico, il primo e forse l’unico che è riuscito anche a sfuggire alla retorica dell’”andrà tutto bene”, vero e concreto, ma così sfrontato da essere in grado di portare in tutto il mondo un sorriso, in un momento così difficile.
Giuseppe Stigliano e Lorenzo Crespi, CEO e CCO di Wunderman Thompson commentano: “Siamo orgogliosi e felici, essere premiati dalla nostra stessa industry è un riconoscimento che vale doppio, anzi triplo come gli strati di cipolla del SDW!”
Tanti premi per un’operazione che è anche un panino, coraggiosa e che avrà richiesto tanta velocità di azione e un enorme spirito di squadra.
L’agenzia dell’anno e il miglior cliente dell’anno non potevano che dare vita al miglior lavoro dell’anno.
Laura Vimercati, Marketing and Communication Director di Burger King Restaurants Italia dichiara: “Questa pandemia ha toccato tutti da vicino, in particolare il nostro settore. Abbiamo reagito e continuiamo a farlo, impegnandoci ancora più di prima. Questa campagna simboleggia il nostro modo di affrontare le cose, anche le più difficili, con grande determinazione e attenzione, ma con un tono che sa anche essere leggero ed irriverente.”
Ai 7 Ori, al “Gran Prix”, all’”Agency of the Year” e al “Best Client of The Year” di entrambe le companies, Wunderman Thompson aggiunge altri premi importanti che riconoscono l’enorme lavoro fatto in questo anno dai diversi team interni: 3 Ori, 2 Argenti e un Bronzo per Averna, 2 Bronzi per Yes Milano e un Bronzo per Legambiente, oltre a diverse shortlist per Gillette, Whirlpool, Crodino, ilRiformista e Indesit.