Dal 1° novembre, e per tutto il mese, è in onda la nuova campagna di comunicazione dei Salumi DOP Piacentini – “Una storia antica” che punta a comunicare al grande pubblico l’inimitabile bontà dei tre Salumi DOP: Coppa Piacentina, Pancetta Piacentina e Salame Piacentino. Una qualità che trae origine dalla tradizione di un’arte millenaria e che è garantita dal Consorzio di tutela con il rispetto del disciplinare di produzione. La campagna si articola su TV e Radio ed è declinata anche nella versione stampa su testate consumer e trade. La campagna radiofonica prevede una coda di programmazione fino al mese di dicembre.
“Oggi i tre salumi DOP piacentini si trovano in vendita in quasi tutte le regioni italiane grazie all’intensa attività promozionale svolta negli ultimi anni dal Consorzio. Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di pianificare la campagna ‘Una storia antica’ a livello nazionale – afferma Antonio Grossetti, Presidente del Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini che prosegue – l’obiettivo finale è quello di aumentare la notorietà e la reputazione dei nostri salumi DOP e di contribuire alla tenuta delle vendite, in un momento così difficile, nel periodo prenatalizio comunicando, attraverso la sincera spontaneità di un bimbo, l’alta qualità delle eccellenze del nostro territorio”.
La campagna è stata realizzata dall’agenzia TerraTremaFilm.