Torna in comunicazione sulle principali emittenti tv, in stampa e su YouTube, il Consorzio Tutela Taleggio. E lo fa con una nuova campagna, sempre retta dal claim “Con il taleggio DOP in tavola tutto quadra”, ideato da Pietro Verri e già lanciato l’anno scorso dal gruppo THIS IS IDEAL a cui il Consorzio ha affidato un piano di comunicazione omnichannel. Le nuove attività infatti si pongono in continuità con la strategia dello scorso anno, mirata a promuovere il Taleggio DOP in Italia e all’estero anche tra consumatori più giovani e lontano dalla sua terra di elezione, e riprende un concetto pop fortemente ancorato alla fisicità del prodotto ed estremamente versatile in termini di occasioni e target di consumo.
Anche questa volta il concept “Tutto quadra” infatti, che gioca ironicamente sulla forma quadrata del formaggio DOP, ha trovato gustose esecuzioni.
Se a quadrare in TV è un’intera tavola imbandita, dall’ingresso in scena della forma del Taleggio evocata da un tagliere quadrato, a quadrare sul web sono non solo i volti delle persone che lo assaggiano ma anche gli ambienti circostanti, a sottolineare il gusto unico e anche sorprendente di questa eccellenza casearia e culinaria adatta proprio a tutti.
Il planning dell’ultimo trimestre 2020 prevede sia un nuovo spot sulle reti Rai, Mediaset e La7 che una nuova campagna web e stampa multisoggetto.
Video Spot YouTube:
www.youtube.com/watch?v=BvwOFqEhlcg