Breaking
Gio. Nov 21st, 2024

Per spiegare in maniera semplice ed esaustiva le complesse tematichelegate al Wealth Management, Ogilvy e BPER Banca hanno dato vita a una campagna integrata,capace di raccontare e semplificare l’argomento su tutti i canali, con modalità diverse.
Come? In primis, realizzando un podcast che crea un legame metaforico tra il mondo finanziario, atratti sconosciuto, con un mondo più alla portata di tutti, quello della cucina. Ecco come nasce“Fornelli e Finanza”, il primo podcast di BPER Banca, disponibile su Spotify, che vede come storyteller due protagonisti d’eccezione provenienti da mondi apparentemente diversi: lo Chefstellato Giorgio Locatelli e la Prof.ssa Barbara Alemanni, esperta di behavioural finance e WealthManagement.
12 puntate di circa sette minuti aiutano gli ascoltatori ad approfondire argomenti finanziariamentecomplessi, spiegati dalla Prof.ssa Alemanni attraverso dei parallelismi con le esperienze di vitaquotidiana avvenute nella cucina dello Chef Locatelli.
“Trattare un tema come quello del Wealth Management in modo rilevante per i potenziali clienti BPER,significa progettare un contenuto che parli il linguaggio che sono abituati ad ascoltare, nei nuovi contestiin cui oggi si informano o approfondiscono – spiega Luca De Fino, Head of PR&Influence di Ogilvy –Per questo abbiamo colto la sfida di cavalcare un vero e proprio trend internazionale e in rapida ascesa anche in Italia: il podcast. Come? Scegliendo un taglio non convenzionale, protagonisti che coniugasserointrattenimento e approfondimento e un tono di voce che strizzasse l’occhio agli amanti dei podcast”.
Il progetto continua con “BPER Fa per te” una campagna sia stampa che digital che, rispetto alpodcast, ha più un obiettivo di consideration in quanto spiega ai lettori e agli utenti che, anche in casodi gestione finanziaria del proprio patrimonio, BPER Banca fa al caso loro offrendo un nuovomodello e servizio di consulenza professionale, appunto legato al Wealth Management. E se il temafosse ancora un po’ oscuro alle persone, sul sito dedicato wealth.bper.it è possibile schiarirsimaggiormente le idee e rimanere aggiornati attraverso degli articoli e delle infografiche che offronospunti di riflessione, chiarificazione e utili insight su questa tematica in continuo cambiamento edevoluzione.

Credits
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Roberto Fratoni
Art Director: Claudio Sibio
Senior Copywriter: Marta Vitale
TV Producer: Lorena Padovan
Account Director: Claudio Grandi
Account Supervisor: Mattia Procopio
Account junior: Silvia Asta
Social Media Strategist: Antonio Jorgaqi
Social media manager: Matteo Zatta
PR Account Supervisor: Alessandra Ravelli
Head of PR & Influence: Luca De Fino
Speaker: Giorgio Locatelli, Barbara Alemanni
Audio & Podcast Producer: Rossella Pivanti
Composer & Sound: Jackleg
Centro Media: Blue449 (Zenith)
Editorial & Infographic content: DALK

Related Post