Sulla scia della gara vinta in occasione di Halloween, xister Reply è stata nuovamente scelta da Kellogg’s per realizzare la campagna di amplificazione social italiana della promotion on pack di Kellogg’s Extra, Kellogg’s Barretta e Kellogg’s Krave che mette in palio fino a 12 mesi di abbonamento a Spotify Premium.
Il concept “Gustati un anno di musica” ha dato vita a due format, #ExtraMatch e #KraveParty per ingaggiare target diversi in modo rilevante, facendo leva sul territorio musicaleche accomuna tutti gli appassionati di Kellogg’s.
Un’occasione per chi ama la musica, a prescindere dal genere, per seguire i propri artisti preferiti attraverso contenuti inediti e originali distribuiti su Instagram e Facebook.
#ExtraMatch vede protagonisti due coppie di artisti italiani noti al grande pubblico come Leo Gassmann con Alberto Urso e Manu Dolcenera con Francesco Sarcina. In diretta IG, le due coppie si confrontano sui propri gusti musicali per poi scambiarsi le rispettive identità musicali interpretando l’uno un brano dell’altro.
I più giovani sono invitati ai #KraveParty: artisti di riferimento come Dj Shablo, SLVR e Reebs si alternano sui propri profili Instagram con una serie di dj set in esclusiva per la propria follower base.
Tutti i talenti musicali sono stati coinvolti grazie ad un accordo siglato tra Xister e Universal Music Italia.
A completare la campagna, una challenge Tik Tok per coinvolgere la fascia più giovane della target audience di Kellogg’s Krave. Obiettivo? Imitare i TikTokers coinvolti cercando di ballare e mangiare i Krave a ogni cambiamento di traccia segnalato dal sound bite del brand.
Krave Party su Instagram:
https://www.instagram.com/p/CGAmVGPH_Cm/
https://www.instagram.com/p/CGH8qWdnp6t/
https://www.instagram.com/p/CGkbWIJHXp8/
Krave Party con DJ Shablo su Instagram TV
https://www.instagram.com/tv/CGInY-6I3Pw/
Extra Match su Instagram:
https://www.instagram.com/p/CFZq9fSAJih/
https://www.instagram.com/p/CGPUWcVA-_p/
https://www.instagram.com/p/CG8BRAOgsKT/
https://www.instagram.com/p/CG8LLA-AINr/
Extra Match
Francesco Sarcina canta “Com’è straordinaria la vita” di Dolcenera su Instagram di F. Sarcina
https://www.instagram.com/p/CGFJcalIbDK/
Extra Match
Dolcenera canta “Dov’è” di Francesco Sarcina su Instagram di Dolcenera
https://www.instagram.com/p/CGFO9dTqW49/
Extra Match
Alberto Urso canta “Vai bene così” di Leo Gassmann su Instagram di Alberto Urso
https://www.instagram.com/p/CG7NldXKNpJ/
Extra Match
Leo Gassmann canta “Il sole ad Est” di Alberto Urso su Instagram di Leo Gassmann
https://www.instagram.com/p/CG717sbibt-/
TikTokers Video Mashup su Instagram
https://www.instagram.com/p/CGpvDc9nVMf/
Credits: Direttore Creativo Esecutivo Sarah Grimaldi; Direttore Creativo Valerio Di Giorgio; Art Directior Daria Albanese, Sabrina Faticoni, Jonathan Ted Pannacciò, Alfredo Ventriglia; Copywriter Eleonora Sofi, Chiara Biondi; BU Manager Matteo Trabattoni; Account Tania Salomone, Giorgia Genovese