“Noi siamo il mare”: è questo il claim della nuova campagna pubblicitaria di Nieddittas, che dal 29 novembre al 19 dicembre sarà in tv su La7 e La7d con due spot istituzionali.
Il concept della campagna Noi siamo il mare comunica in modo semplice e diretto la qualità del gusto Nieddittas, il sapore del mare sardo che rende uniche le cozze. Il messaggio è declinato attraverso due spot tv che raccontano i segreti di un ragazzo che si domanda come mai i suoi amici apprezzino tanto la sua cucina. Segreto svelato dagli stessi amici che delle sue ricette apprezzano soprattutto il profumo del mare e la freschezza delle cozze Nieddittas. Il secondo spot ha per protagonisti gli stessi amici e comunica la grande versatilità delle cozze dellazienda che diventano lingrediente principale di tutto il menù, dagli antipasti ai secondi piatti, grazie alla qualità del prodotto e alla freschezza garantita dalla filiera di eccellenza di Nieddittas, in Sardegna. I piatti presentati nello spot sono stati realizzati dallo chef Luigi Pomata, capace di valorizzare come pochi i piatti di mare.
Prevista anche la sponsorizzazione con cinque ricette degli Speciali Antipasti di Natale su Giallo Zafferano.
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2020/11/Nieddittas-1-1.png)
Oltre alla tv, la campagna prevede ulteriori attività di comunicazione dedicate al servizio Nieddittas a domicilio che garantisce la consegna a Milano, Roma e in Sardegna del pesce fresco pescato nel Golfo di Oristano, oltre ai classici prodotti dellazienda come cozze, vongole e ostriche. A sostegno di questo progetto, inaugurato durante il primo lockdown, Nieddittas ha previsto comunicazioni totalmente digital, geolocalizzate sulle piazze interessate dal servizio, che veicolano il claim Nieddittas a domicilio. Il pesce fresco appena pescato, dalla Sardegna a casa tua.
Francesca Figus, responsabile marketing di Nieddittas, spiega: Chiudiamo lanno tornando in comunicazione con le nostre cozze e soprattutto tornando ad investire dopo un periodo particolarmente difficile per il settore e per tutti in generale. Con questa campagna vogliamo mandare un messaggio di fiducia nonostante il momento non sia ancora roseo. Abbiamo pensato a una campagna che ci consenta di far crescere lawareness del brand rafforzando il posizionamento di qualità e freschezza garantito dalla nostra filiera di eccellenza in Sardegna.
Gli spot sono stati ideati e prodotti da Giugnini Associati, lagenzia che da sempre segue la comunicazione dellazienda e che ha gestito entrambe le comunicazioni con la collaborazione del centro media Address Milano.
CREDITS:
Agenzia: Giugnini Associati
Creatività e regia: Gianni Giugnini
Direttore della fotografia: Pierluigi Dessì
Casa di produzione: Giugnini/Beneveitos
Colorist: Torrevado
Colonna audio: Torrevado