Un video musicale nel quale prendono vita alberi, fiori, arcobaleni e
dei croccanti bocconcini di mozzarella che ballano e cantano al ritmo di un rap pieno di allegria: ecco gli ingredienti di un cartone animato che ha tutte le caratteristiche per diventare un nuovo tormentone.
Questa l’idea creativa sviluppata da Ogilvy per il lancio di Galbani Amemì, bocconcini di mozzarella avvolti da una panatura buona e croccante al riso soffiato, ideali per i bambini perché gustosi e non fritti.
Obiettivo della campagna, che sarà veicolata con un spot tv da 15”, video online in formato 6” e 15” e radio a partire dal 29 Novembre e pianificata da Zenith, è di entrare nel segmento kids con un nuovo prodotto dedicato che attragga nuovi consumatori e faccia awareness sul nuovo brand.
Partendo dal pack, dove su un cielo azzurro campeggia il marchio coloratissimo, i creativi di Ogilvy insieme alla casa di produzione Tax Free, hanno dato vita a un mondo in 2D e 3D che, nel tempo, potrà ospitare tutti i nuovi prodotti Amemì.
Non è che l’inizio, e come dice il direttore marketing di Galbani, Mauro Frantellizzi “Il nostro obiettivo è portare tutta l’esperienza e la fiducia della nostra marca Galbani sul target delle famiglie e nel farlo vogliamo offrire anche ai più piccoli prodotti buoni, semplici ma anche divertenti e invitanti.
Il primo lancio del mondo fantastico e colorato della nuovissima marca Galbani AMEMI sono i buonissimi bocconcini di mozzarella panata adatti per coinvolgere sia gli adulti che i bambini.”
Credits:
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Valeria Cornelio e Paolo Tognoni
Tv Producer: Lorena Padovan
Account Executive: Mariangela Arnosti
CDP: Tax Free Film
Regia: Giovanni Grauso
Musica: Massimiliano PelanCentro media: Zenith