Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

Un progetto di Natale buono e che fa del bene: nascono le Christmas Box di Spes 1970, la cooperativa sociale torinese nata come laboratorio di cioccolato che impiega giovani e persone socialmente fragili.

In occasione delle Feste e complice il periodo di lockdown, Spes 1970 ha deciso di reinventarsi, offrendo un nuovo servizio di delivery solidale tre volte buono! Attraverso il ricco catalogo online è possibile scegliere e ordinare la propria Christmas Box, ricevendola direttamente a casa.

Un regalo buono perché il cioccolato Spes 1970 è proprio così: buono, artigianale di qualità. Le confezioni natalizie sono composte da una grande varietà di prelibatezze firmate Spes: dai gianduiotti alla crema spalmabile, dalle praline alle dragèes, dalle rotelle alle tavolette di cioccolato.

Un progetto buono perché solidale.L’iniziativa sostiene Spes@Labor, il laboratorio realizzato in collaborazione con l‘Istituto Penale Minorile Ferrante Aporti di Torino che insegna ai giovani detenutiil mestiere di addetto alla produzione del cioccolato, attraverso un percorso di formazione teorico e pratico volto al loro reinserimento all’interno del tessuto sociale. Infatti, nelle confezioni di Natale, oltre i classici prodotti di Spes sono presenti anche “La Mala Vita”, la tavoletta di cioccolato al latte e fondente, completamente ideata e prodotta dai giovani detenuti e NOI DURI, la linea di praline fondenti al 60%, anch’essa realizzata dai ragazzi del Ferrante Aporti.

Un delivery buono perché tutta la “famiglia” Spes, durante il lockdown e la chiusura al pubblico dei punti vendita, si è reinventata per garantire ai clienti un servizio preciso e puntuale anche durante le Feste.

C’è Domingo, barista del punto vendita di Via Saorgio. Per lui regalare un sorriso con un caffè è una vera e propria missione. Ora che il bar è chiuso ha deciso di consegnare in prima persona i regali di Natale ai suoi clienti, con l’obiettivo di continuare a strappare loro, nel breve tempo di una consegna, un fugace sorriso.

Marika, prima cassiera di uno dei punti vendita, ora organizza con precisione e puntualità la logistica del servizio di delivery.

C’è Teresa, prima banconista e ora addetta alla confezione delle Christmas Box, che in ogni scatola regalo mette tutta la sua passione e creatività per portare a casa dei clienti tutta la magia dell’atmosfera natalizia. 

Poi c’è Jader, responsabile di sala di Etikø diversamente Bistrot, il ristorante a km 0 del Gruppo Spes la cui filosofia si fonda sulla scrupolosa attenzione alla qualità delle materie prime. È con questa stessa filosofia che ha deciso di rimettersi in gioco per dare la possibilità a tutti di ricevere e fare un dolce regalo di Natale, senza mai rinunciare alla qualità dei prodotti.

Il catalogo natalizio di Spes 1970 è consultabile al link: http://www.cioccolatospes.it/wp-content/uploads/2020/11/catalogo-natale-2020.pdf

È possibile ordinare telefonando al numero: +39 342 0519730.

Related Post