Breaking
Sab. Nov 23rd, 2024

 Valsoia S.p.A. (MTA: VLS), Società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato MTA gestito da Borsa Italiana, parteciperà domani 10 dicembre 2020 all’ISMO – Italian Stock Market Opportunities.

L’evento, organizzato da Intesa Sanpaolo, ha l’obiettivo di promuovere l’incontro tra gli investitori istituzionali francofoni e i rappresentanti di alcune società di media e piccola capitalizzazione che rappresentano l’eccellenza italiana, quotate in Borsa Italiana sul mercato MTA e mercato AIM. Per questa edizione, gli incontri saranno organizzati in modalità virtuale, consentendo alle società quotate di effettuare meeting in remoto.

All’evento parteciperanno l’AD e DG, Andrea Panzani e il CFO, Nicola Mastacchi, che illustreranno agli investitori presenti i dati relativi ai Ricavi di Vendita ed alla Posizione Finanziaria Netta dei primi nove mesi del 2020. Gli stessi evidenziano un andamento significativamente positivo: i Ricavi di Vendita, rispetto ai primi nove mesi dell’anno precedente, crescono del +11,9% (di cui Export + 34,6%), la Posizione Finanziaria Netta è positiva, in progressiva crescita, e pari a € 31,5 milioni.

Andrea Panzani, AD e DG ha così commentato: “Come sempre, siamo lieti di incontrare gli investitori per commentare i nostri positivi risultati dei primi nove mesi del 2020, che hanno evidenziato dati economici e patrimoniali solidi ed in crescita. L’evento sarà anche l’occasione per presentare il recente accordo con Deco Industrie per l’acquisto della piadina Loriana, seconda marca nel mercato italiano della piadina ambiente. La valenza strategica della acquisizione di Loriana va letta anche in funzione delle sue potenzialità di sviluppo sia in Italia che all’estero. Il mercato della piadina è da anni in constante crescita. Ad oggi Loriana copre solo il 50% della copertura distributiva nella Grande Distribuzione italiana e grazie alla forza distributiva di Valsoia e agli investimenti già previsti per rafforzare il posizionamento della marca, sono fiducioso che questo prodotto accelererà ulteriormente la nostra crescita consentendoci di guadagnare nuove quote di mercato.

Durante i meeting verranno presentati inoltre i progetti, già in corso di implementazione, che andranno a rafforzare l’offerta a marca Valsoia nei mercati di riferimento in Italia e all’estero”.

Related Post