Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024

La prima e unica Banca del Vino al mondo, basata su tecnologia blockchain e criptovalute, promuoverà esclusivamente grandi vini italiani provenienti da un numero selezionato di cantine.

L’IWCB nasce dalla confluenza di due mondi: da un lato il crescente mercato globale di utilizzatori di criptovalute e investitori in asset digitali e dall’altro quello tradizionale del vino italiano, le sue cantine, i suoi distributori e i suoi aficionados in tutto il mondo.

La missione di questa speciale Banca del Vino è quella di promuovere e vendere vini italiani pregiati nel mondo ma è anche quella di generare significativi benefici e ritorni per i suoi stakeholder: le cantine partner, i clienti e gli investitori che punteranno sui suoi Digital Asset, token interamente garantiti dal valore del vino custodito dalla Banca.

La prima fase del progetto è stata avviata oggi con l’annuncio di un webinar che presenterà l’iniziativa (venerdì 18 dicembre alle ore 14:00), pensato principalmente per le cantine interessate, che se selezionate sono solo chiamate a conferire vino senza nessun ulteriore costo. Il webinar è comunque aperto anche ai pro del settore che intendono saperne di più. La partecipazione è gratuita registrandosi qui: https://italianwinecryptobank.com/link/webinar/
L’IWCB è un Progetto creato e diretto da Rosario Scarpato, food & wine writer e TV producer che per oltre due decenni ha prodotto e diretto grandi eventi di enogastronomia italiana nel mondo, comprese le 11 edizioni annuali dell’Italian Cuisine and Wines World Summithttps://www.facebook.com/italiancuisineandwinesworldsummit, e fondato MELIUS – The world’s Best and Leading Italian Restaurantshttp://meliusristoranti.com/. L’IWCB è gestita da The I Factor Limited, la società che opera tra Hong Kong e Dubai e da quattro anni produce tra l’altro Zhong Can Yi Jiu (Cucine Cinesi+Vino Italiano)https://zhongcanyijiu.com.cn/ nel quale sono state coinvolte ad oggi oltre 80 cantine.

Per ulteriori informazioni:
www.italianwinecryptobank.com

Related Post