Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Pinterest è una piattaforma dove si trova ispirazione e si fanno progetti per il futuro. Ogni mese sono più di 400 milioni le persone in tutto il mondo che lo usano per andare a caccia di idee da trasformare in realtà. Nel 2020, durante la pandemia, Pinterest è stato un punto di riferimento per tanti utenti che hanno cercato ispirazione su temi come cibo, moda, fai da te e intrattenimento. In questo anno a dir poco incredibile Pinterest ha assistito a un’evoluzione significativa nel comportamento delle persone, che prevediamo continuerà anche nei prossimi anni.

Alla fine di ogni anno, il team di Pinterest analizza le ricerche emergenti e fa una previsione delle tendenze da tenere d’occhio per l’anno successivo. L’anno scorso  Pinterest ha annunciato 100 tendenze per il 2020, che si sono realizzate nell’80% dei casi. I dati che l’azienda fornisce hanno una valenza strategica, perché permettono ai brand di sfruttare i temi e le idee che stanno iniziando a suscitare l’interesse dei nostri utenti, idee che non sono ancora tendenze ma che lo diventeranno nei mesi a venire.

Pinterest Predicts non è un report come tanti altri e non elenca le tendenze del passato. È un report sulle tendenze che non sono ancora tendenze, ma che lo diventeranno in futuro. In altre parole, prevede cosa avrà successo il prossimo anno in diversi ambiti con oltre 150 tendenze che spopoleranno nel 2021.

FOOD

Le stelle Michelin illuminano la cucina di casa: Nel 2020 le persone hanno trascorso molto più tempo ai fornelli. L’anno prossimo daranno libero sfogo alla creatività con piatti che non hanno nulla da invidiare ai migliori ristoranti, guarniti e impiattati come fanno i veri chef. 

Aumento rispetto all’anno precedente delle ricerche di: 

Il super piccante è il nuovo umami: Questa tendenza riguarda solo i palati più coraggiosi. Nel 2021 le persone metteranno da parte i sapori delicati e si cimenteranno in piatti che definire piccanti è riduttivo.

Aumento rispetto all’anno precedente delle ricerche di: 

Salumi e formaggi lasciano spazio a leccornie di ogni genere: Chi pensa che un tagliere possa contenere solo formaggi e salumi, si sbaglia di grosso. I millennial e la generazione Z non si accontentano di spuntini a base di pane e affettati. Quest’anno i taglieri saranno un tripudio di caramelle, frutta, marmellate e cibo messicano. 

Aumento rispetto all’anno precedente delle ricerche di: 

Related Post