Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

Come da tradizione, il Natale è la quintessenza della buona cucina. Dalla scelta del menù da portare in tavola, sino al consueto rituale della preparazione, della cottura e dell’impiattamento delle portate: la magia delle feste torna a splendere attraverso i suoi sapori unici, specialmente se accompagnati da un buon vino. In questo Natale così diverso, il piacere della buona cucina non deve mancare e per una coccola speciale in quello che rimane il periodo più atteso dell’anno, arrivano le ricette firmate da Chef Bruno Barbieri.

Chef Bruno Barbieri, testimonial di Moulinex Companion XL, ha studiato e propone un nuovo menù di Natale, per un pranzo o un cenone che diano un tocco ricercato ed elegante, in grado di unire tradizione e originalità.

Si parte con delle quenelle di baccalà con giardiniera d’inverno e intingolo di pomodori essiccati. Come primo piatto, Chef Bruno Barbieri propone un mantecato di orzo perlato con stufato di lepre e doppia crema al sapore di noce moscata. La pietanza è di pesce, un bon bon di polpo con scampi su crema acida alle erbe e composta di patate e radicchio. E per finire il dolce, una Cocotte di riso al cardamomo con pistacchi, acqua ai fiori rose e gelsomino con cioccolato bianco al latte, profumatissimo e rinfrescante.

Grazie al connubio perfetto tra tradizione e innovazione, due ingredienti fondamentali per chi ama esprimere la propria creatività in cucina, Chef Bruno Barbieri firma un eccezionale menù delle feste, da realizzare con COMPANION XL di Moulinex, dotato di 12 funzioni automatiche e una base extralarge.

Related Post