La pralina Vanini Blue Rose si è aggiudicata il Quality Award 2021, il riconoscimento attribuito ai prodotti di largo consumo ritenuti maggiormente di qualità per la loro categoria attraverso il giudizio dei consumatori.
Attraverso rigorosi test di performance condotti da Marketing Consulting, società specializzata in consumer analysis, in collaborazione con laboratori indipendenti su tutto il territorio italiano, il QUALITY AWARD è l’unico premio in Italia che coinvolge consumatori italiani heavy user per specifiche tipologie di prodotto in un’esperienza di valutazione diretta.
I criteri di valutazione delle praline Vanini rispetto agli altri brand competitors analizzati dai consumatori attraverso un’analisi comparativa tra la pralina Vanini e le referenze più alto vendenti del mercato (primo 30% a volume, Totale Italia, fonte Nielsen) si sono basati su: aspetto esterno, aspetto interno, esperienza olfattiva (odore), consistenza, croccantezza, scioglievolezza, sapore, gradimento globale.
I risultati registrati da Vanini Blu Rose in termini di gradimento globale e intention to buy in blind dei consumatori, hanno posizionato la storica pralina dell’azienda lecchese perfettamente in linea con la media delle referenze più vendute del proprio mercato e ben oltre i requisiti minimi richiesti dal Premio, con una disponibilità all’acquisto dichiarate dal 70% dei consumatori coinvolti nel test.
Rispetto alle best seller, Vanini risulta una pralina molto più gradita dal target donna, con un buon indice di soddisfazione sui vari indicatori di perfomance, tra questi particolarmente gradito è risultato l’aspetto esterno.
Le performance pienamente soddisfacenti raggiunte da Blue Rose, permetteranno la stampa del sigillo QUALITY AWARD 2021 sulla confezione del prodotto per l’intero 2021.