Gli oroscopi, si sa, spesso sbagliano. Soprattutto se pensiamo all’oroscopo del 2020: in questo anno così particolare abbiamo tutti vissuto esperienze imprevedibili, anche per l’astrologo più esperto.
Ma se sul buono previsto dagli oroscopi è meglio non fare affidamento, per fortuna c’è davvero qualcosa di buono su cui possiamo sempre contare, anche nel 2021: il gusto unico di McDonald’s.
Partendo da questa idea, Leo Burnett ha realizzato l’attivazione social #ConIlSegnoDiPoi: una campagna copyad che vive su Instagram attraverso dodici stories, una per segno. Giocando con ironia su quanto previsto dalle stelle per il 2020, la campagna invita gli utenti a celebrare con gusto l’inizio del nuovo anno, grazie a McDrive, McDelivery e al servizio da asporto.
Credits
McDonald’s Italia
Digital lead: Elisa Bianchi
Digital consultant: Francesca Pelizzola
Retail marketing manager: Renato Cossidente
Retail consultant: Paola Di Sciascio
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino
Creative Director: Nicoletta Zanterino
Copywriter: Francesca Amadasi
Art Directors: Stefano D’Andrea, Alice Maiorino
Head of Client Service: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Strategic Project Manager: Simona Ventrella
Community Managers: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso