Just Eat (www.justeat.it), app per ordinare online cibo a domicilio in tutta Italia e nel mondo, e parte di Just Eat Takeaway.com, torna in tv con una nuova campagna globale, con l’obiettivo di proseguire il percorso di consolidamento del brand come leader di mercato, portando avanti il rebranding iniziato lo scorso luglio con un nuovo logo e un nuovo colore, e sostenendo riconoscibilità e diffusione dell’app su tutto il territorio nazionale. L’entrata in campo del colore arancione e dell’icona a forma di casetta con forchetta e coltello, sono diventati infatti il simbolo della mission di Just Eat, che da sempre mette al centro la gioia di consegnare ogni giorno cibo ed emozioni per ogni occasione grazie al food delivery.
Lo spot TV, sviluppato sul concept creativo “È ora”, ha infatti l’obiettivo di rafforzare la percezione di Just Eat come sinonimo di food delivery, facendolo diventare parte integrante della vita degli italiani nella celebrazione delle piccole vittorie quotidiane e top of mind brand quando si ha voglia di ordinare a domicilio il proprio piatto preferito o qualcosa di nuovo da provare. Dalla chiusura dell’ultima call di lavoro in smart-working, alla serata in famiglia davanti a un bel film, dall’obiettivo raggiunto durante una corsa, alla vittoria ai videogiochi con gli amici, ogni momento in cui ci si vuole premiare o regalare una coccola diventa così ora di Just Eat, dando libero sfogo al proprio Takeaway Mood grazie a un’esperienza di digital food delivery semplice, facile e veloce, con una varietà di cucine e piatti in grado di rispondere a ogni esigenza.
Protagonisti dello spot quattro soggetti che sono diventati ormai simbolo del food delivery o ne rappresentano dei trend in ascesa: una pizza in compagnia degli amici dopo una partita ai videogiochi, un hamburger da gustare dopo una lunga call di lavoro, il thailandese con la famiglia davanti a un bel film o il poké dopo un po’ di esercizio fisico. Tutte tendenze culinarie in costante crescita in termini di consumi e che continuano a riconfermarsi anno dopo anno come le preferite dagli italiani per i loro momenti di socialità.
“Siamo felici di aprire un nuovo anno tornando in tv con questa campagna globale che verrà distribuita in 14 dei paesi in cui opera Just Eat e che ancora una volta porta sullo schermo la nostra rinnovata brand identity a seguito del merge con Takeaway.com e la nascita del nuovo gruppo.” commenta Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia.
“Questo nuovo soggetto, che racconta come premiarsi nelle piccole vittorie di ogni giorno, proprio grazie a Just Eat, ci permette di proseguire con il concept “E’ ora di Just Eat”, consolidando il nostro ruolo di leader nel mercato del food delivery, nonché alleato prezioso nella vita quotidiana di ognuno.
Just Eat diventa un punto di riferimento per tutti quei momenti di convivialità che si vogliono soddisfare gustando i propri piatti preferiti o provando nuovi sapori, e trasformando quei momenti in una coccola speciale, ideale per prendersi cura di sè” racconta Tiziana Bernabè, Brand & Partner Marketing Manager di Just Eat in Italia. “Tutte le piccole vittorie quotidiane meritano di essere celebrate e ordinare cibo a domicilio può essere il premio o la coccola perfetta da regalarsi qualunque sia l’occasione”.
La campagna TV, on air a partire dal 3 gennaio nel formato da 15” sulle principali emittenti televisive, sarà diffusa anche in formato digitale sui canali Instagram e Facebook.
L’idea creativa della campagna è di We are PI, Universal McCann ha curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive, mentre Byte London ha curato la campagna digital.
Credits
Agenzia Creativa: We are Pi
Direttore Creativo: Kay Lindthout
Casa di Produzione: Czar
Just Eat Takeaway: Stuart Eaton, Nikita Lensink, Clementine Heintz
Musica: Lawrence Arabia – Apple Pie Bed