Breaking
Ven. Dic 27th, 2024

MYFRUITBOX nasce dalla Finizio srl, punto di riferimento all’Ortomercato di Milano, che dal 1959 commercia all’ingrosso prodotti ortofrutticoli accuratamente selezionati provenienti principalmente dal territorio italiano, destinati alla grande distribuzione e ai dettaglianti. Una storia di tradizione e passione che si apre all’e-commerce ai tempi del lock-down con un servizio di consegna a domicilio, nella città di Milano, della migliore selezione di frutta, verdura e specialità italiane.

Dati alla mano, le compravendite si stanno spostando online. Il Coronavirus è stato, di fatto, il catalizzatore di questo processo e lo ha velocizzato. Secondo il consorzio Netcomm, il settore dell’e-commerce crescerà più dell’economia mondiale con un aumento del 55%. Molti settori verranno coinvolti in questa rivoluzione digitale, fra questi quello gastronomico che si sta orientando verso la distribuzione alimentare tramite consegna a domicilio.

TheGoodOnes è l’agenzia specializzata in social marketing guidata da Marco Marozzi e Stefano Rho e che vanta 10 anni di esperienza nel food e nel multichannel retail con clienti come EasyCoop e Zaffy. Gli obiettivi per MYFRUITBOX sono quelli di lanciare il brand on-line e sostenere l’e-commerce con una strategia che contempla social (Instagram e Facebook), customer care, e-mail e influencer marketing.

Simone Finizio CEO di MYFRUITBOX: “Siamo un team di professionisti desiderosi di poter offrire a tutti i nostri clienti la possibilità di portare in tavola i prodotti dell’eccellenza italiana e non solo. I nostri clienti possono comporre la propria box o scegliere quella che prepariamo noi con i prodotti di stagione che selezioniamo solo se buoni. Abbiamo scelto TheGoodOnes per la sua esperienza nel nostro settore e con loro stiamo costruendo progressivamente una strategia digitale che si sta dimostrando efficace. Il lancio a novembre ha rilevato un incremento dell’engagement del 300%, e delle vendite on-line del 60%”.

Tiziana Leopizzi, Head of Social Media per il polo Beauty e Food di TheGoodOnes: “Abbiamo concepito una content strategy semplice ma innovativa che incarna al meglio la tradizione e la passione del team MYFRUITBOX, e che mostra a tempo reale la selezione di frutta e verdura direttamente dall’Ortomercato di Milano, poi in vendita on-line. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti con la campagna di Natale che ha utilizzato sinergicamente contenuti social, investimenti media, e-mail e una accurata selezione di influenzatori locali”.

Related Post