MYFRUITBOX nasce dalla Finizio srl, punto di riferimento all’Ortomercato di Milano, che dal 1959 commercia all’ingrosso prodotti ortofrutticoli accuratamente selezionati provenienti principalmente dal territorio italiano, destinati alla grande distribuzione e ai dettaglianti. Una storia di tradizione e passione che si apre all’e-commerce ai tempi del lock-down con un servizio di consegna a domicilio, nella città di Milano, della migliore selezione di frutta, verdura e specialità italiane.
Dati alla mano, le compravendite si stanno spostando online. Il Coronavirus è stato, di fatto, il catalizzatore di questo processo e lo ha velocizzato. Secondo il consorzio Netcomm, il settore dell’e-commerce crescerà più dell’economia mondiale con un aumento del 55%. Molti settori verranno coinvolti in questa rivoluzione digitale, fra questi quello gastronomico che si sta orientando verso la distribuzione alimentare tramite consegna a domicilio.
TheGoodOnes è l’agenzia specializzata in social marketing guidata da Marco Marozzi e Stefano Rho e che vanta 10 anni di esperienza nel food e nel multichannel retail con clienti come EasyCoop e Zaffy. Gli obiettivi per MYFRUITBOX sono quelli di lanciare il brand on-line e sostenere l’e-commerce con una strategia che contempla social (Instagram e Facebook), customer care, e-mail e influencer marketing.
Simone Finizio CEO di MYFRUITBOX: “Siamo un team di professionisti desiderosi di poter offrire a tutti i nostri clienti la possibilità di portare in tavola i prodotti dell’eccellenza italiana e non solo. I nostri clienti possono comporre la propria box o scegliere quella che prepariamo noi con i prodotti di stagione che selezioniamo solo se buoni. Abbiamo scelto TheGoodOnes per la sua esperienza nel nostro settore e con loro stiamo costruendo progressivamente una strategia digitale che si sta dimostrando efficace. Il lancio a novembre ha rilevato un incremento dell’engagement del 300%, e delle vendite on-line del 60%”.
Tiziana Leopizzi, Head of Social Media per il polo Beauty e Food di TheGoodOnes: “Abbiamo concepito una content strategy semplice ma innovativa che incarna al meglio la tradizione e la passione del team MYFRUITBOX, e che mostra a tempo reale la selezione di frutta e verdura direttamente dall’Ortomercato di Milano, poi in vendita on-line. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti con la campagna di Natale che ha utilizzato sinergicamente contenuti social, investimenti media, e-mail e una accurata selezione di influenzatori locali”.