Breaking
Lun. Gen 27th, 2025

Circa 10 milioni di visualizzazioni organiche complessive sulle piattaforme utilizzate per la condivisione dei video. Si conclude così il secondo progetto realizzato dalla digital agency Hellodì per Fonzies, il brand del gruppo Mondelēz International, con protagonisti Gli Autogol. La formula vincente è stata confermata per questo nuovo progetto dopo gli ottimi risultati della Fonzies Cup, il primo torneo di PES su Twitch organizzato nella prima parte del 2020 per Fonzies da Hellodì sempre in collaborazione con la community calcistica più seguita in Italia, per la quale l’agenzia gestisce in esclusiva le attività di branded content.

Nella serie di quattro video il trio comico è in scena sui suoi canali digitali YouTube, Facebook ed Instagram con la consueta verve per rappresentare situazioni divertenti e di attualità in cui si inserisce perfettamente il prodotto Fonzies.

Con i titoli “Riparte il calcetto”, “Tifosi da casa”, “Se il lockdown fosse avvenuto negli anni Novanta” e “Babbo Natale ai tempi del Covid”, postato lo scorso dicembre, Gli Autogol hanno raccontato con ironia situazioni comuni con riferimento all’attualità soprattutto dal punto di vista degli appassionati di calcio.

Hellodì, con la collaborazione di The Story Lab (l’agenzia di Dentsu che si occupa di brand entertainment), ha curato l’intera iniziativa: dall’ideazione del progetto all’accordo commerciale, dalla produzione dei video alla gestione dei contenuti su Twitch. 

Su questo canale sono state realizzate 26 puntate, che hanno totalizzato 250 mila visualizzazioni, in cui Gli Autogol intervengono su molteplici temi, dai consigli per il Fantacalcio ai “top & flop” della giornata calcistica, portando sempre con sé un pacchetto di Fonzies.

Related Post