Breaking
Dom. Nov 17th, 2024

Aldi, parte del Gruppo Aldi Süd, multinazionale della Grande Distribuzione Organizzata, celebra il traguardo dei 100 negozi in Italia, risultato ancora più significativo perché raggiunto nonostante la grande emergenza sociosanitaria del 2020. Aldi è ora presente in 6 regioni del Nord Italia: Trentino-Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia, con una forza lavoro di oltre 2.000 collaboratori tra negozi, uffici e i poli logistici di Oppeano (VR) e Landriano (PV).

Dalle prime inaugurazioni a marzo 2018, Aldi ha proseguito incessantemente il progetto di costruzione e ampliamento di una rete di negozi sempre più capillare e sempre più apprezzata dai clienti. Un viaggio che oggi, dopo quasi tre anni, porta ad un traguardo che è un caso di eccellenza all’interno del Gruppo a livello internazionale. “Grazie all’impegno dei collaboratori, dei fornitori e alla fiducia delle famiglie italiane che ogni giorno scelgono di fare la spesa nei negozi Aldi, si punta decisi ad una ulteriore crescita organica nelle regioni del Nord Italia, con una maggiore presenza anche nei principali centri urbani.”, spiega una nota del Gruppo Aldi.

“La flessibilità e il senso di responsabilità con cui ALDI dialoga con le istituzioni e i fornitori permettono di creare valore per tutto il territorio e per i clienti che possono contare sull’offerta discount ricca di Made in Italy, convenienza e qualità: un’alternativa vicina alle esigenze di risparmio delle famiglie”, prosegue la nota.

“Rispettiamo puntualmente i programmi e gli impegni per portare avanti uno sviluppo armonico nei territori dove siamo presenti. L’Italia è un mercato prioritario dove continueremo ad investire con costanza – ha commentato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Italia di Aldi-. I nostri punti vendita hanno presentato ai consumatori italiani una offerta discount fatta di qualità, freschezza, convenienza e anche responsabilità. Abbiamo rifornimenti quotidiani nei negozi dai due centri logistici di Oppeano (VR) e Landriano (PV), quest’ultimo aperto a metà 2020. Non ci fermiamo a questi successi ma andiamo avanti nello sviluppo”.

Con una media di 1.100 m² per filiale, Aldi ha portato innovazione con strutture sostenibili e all’avanguardia nel panorama dell’offerta retail in Italia. Gli store Aldi si inseriscono nelle zone più strategiche dei territori, dove a seconda del contesto, viene selezionato il format di negozio più idoneo tra urban, standard e center.

All’interno dei centri cittadini si predilige il format urban che può sorgere in edifici già esistenti e con una metratura di almeno 600 m². Esempi di format urban sono i negozi di Milano, che nell’agosto 2020 hanno inaugurato la presenza del discount nel capoluogo lombardo. Gli altri due format Aldi si riferiscono a store più ampi, con superfici di vendita comprese tra i 1.000 e i 1.500 m2. Questi negozi possono essere standard home oppure possono inserirsi all’interno di centri commerciali, mantenendo sempre il presidio di zone di grande passaggio e con una buona visibilità.

Related Post