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Dom. Nov 17th, 2024


È online la nuova campagna internazionale di Pasta Garofalo, dedicata al target expat italiani, con l’obiettivo di rafforzare la crescita del brand in alcuni mercati chiave in Europa (Germania, Belgio, Svizzera e UK).

La comunicazione, firmata Havas Milan, racconta come un buon piatto di Pasta Garofalo sia il miglior punto di partenza per incontrare il mondo: così come il target di campagna è aperto e pronto ad accogliere ciò che di buono il mondo ha loro da offrire, Pasta Garofalo, con le sue diverse forme e consistenze, è un alimento che favorisce l’incontro con molteplici varietà di ingredienti.

La campagna è stata lanciata sui canali social del brand e su un circuito internazionale di siti web, con una video strategy che racconta le storie di 5 giovani italiani residenti all’estero che, seguendo le loro passioni, hanno lasciato l’Italia, pronti a scoprire le culture e i sapori tipici del luogo in cui si sono trasferiti. Per questo, propongono le proprie personali ricette con Pasta Garofalo abbinata agli ingredienti tipici locali, oltre a un “ingrediente speciale” che più li rappresenta. Perché, come recita il claim di campagna, “The World Is Our Sauce”.

I video, realizzati in formato 45” e 15”, sono caratterizzati da uno stile contemporaneo e da uno storytelling reale, perfettamente in linea con la pianificazione web e social a cui sono destinati. Lo shooting è stato realizzato da remoto coinvolgendo in prima persona i cinque protagonisti che hanno realizzato foto e video sotto la direzione della regista Giada Bossi.

Tutti i video e le ricette sono raccolti nella landing page dedicata https://theworldisoursauce.pasta-garofalo.com/.

La pianificazione media è a cura di Havas Media.

La campagna proseguirà nei prossimi mesi con la pubblicazione di nuovi contenuti per i canali social e digital.

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