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Mar. Dic 24th, 2024

Ferrarini, azienda leader nel mercato del Prosciutto Cotto in Italia, dà avvio ad un nuovo percorso di comunicazione a partire da un prodotto, il Prosciutto Cotto in vaschetta, che porta il brand direttamente sulle tavole degli italiani.

Un nuovo percorso di comunicazione, quello adottato da Ferrarini, che mira a consolidare i punti di forza del brand: unicità, passione, impegno quotidiano e qualità senza dimenticare la vicinanza al consumatore, il legame forte con il territorio e il patrimonio gastronomico italiano.

Asset fondamentali che Ferrarini, partendo dal packaging-restyling della sua referenza più venduta nell’ambito del libero servizio, il Prosciutto Cotto Ferrarini in vaschetta, ha voluto esaltare con un’immagine e un lettering dalla forte identità studiati e pensati per il brand da RobilantAssociati. Una veste grafica impattante che attraverso elementi della tradizione rende contemporanea l’immagine dell’azienda e, on the top, ne enfatizza gli highlights, quali:

  • l’unicità del Prosciutto Cotto Ferrarini, prodotto di punta del brand che ha saputo costruire la sua awareness e familiarity. Oggi, la fama del suo naming precede quella del brand e per tutti è “Il Ferrarini”;
  • l’esclusiva e originale ricetta, la stessa dal 1956, che si conferma punto di forza del brand e del prosciutto cotto Ferrarini, riconosciuto unico per il suo profumo, inconfondibile ed inimitabile per il suo gusto e da sempre senza polifosfati aggiunti e senza glutine. In vaschetta o tagliato dal salumiere “Il Ferrarini” è sempre lo stesso;
  • Villa Rivaltella, la storica villa dove Lauro Ferrarini ha dato inizio alla produzione del prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti e ancor oggi è sede del Gruppo. L’immagine di Villa Rivaltella simboleggia il luogo dove è nato il successo del Prosciutto Cotto Ferrarini e rappresenta l’unica Villa ad aver segnato la storia del mercato del prosciutto cotto in Italia.

“Un nuovo percorso di comunicazione – dichiaraClaudio Rizzi, Responsabile Ufficio Marketing Ferrarini – sviluppato internamente all’azienda, attraverso il quale vogliamo raccontare in modo nuovo il DNA di un brand presente sulle tavole di milioni di italiani. Abbiamo pertanto deciso di affidarci a RobilantAssociati per partire con il restyling del pack che rappresenta il core business dell’azienda e in particolare dalla nostra referenza più venduta nel libero servizio: il prosciutto cotto. E abbiamo pensato ad una veste grafica fresca e immediata che si ispira alla tradizione del brand e ne accentua i tratti di riconoscibilità a scaffale. Un’immagine altamente distintiva che riteniamo sia in grado di raccontare al consumatore finale i valori del brand”. 

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