Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024

Promotica S.p.A(AIM:PMT) – agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – comunica il lancio della nuova campagna di fidelizzazione per SPAR Croazia, player internazionale che opera nel settore della GDO, in collaborazione con Alessi S.p.A., azienda simbolo del Made in Italy di qualità che produce oggetti di design.

Questa operazione, che ha un valore pari a circa 300.000 euro e prevede la movimentazione di circa 58.000 premi, sancisce lo sbarco ufficiale di Promotica sul mercato croato, in linea con il percorso di internazionalizzazione avviato nel 2017 sui mercati dell’Asia-Pacifico in prima battuta e, in seguito, su quelli dell’Europa dell’Est. Come comunicato in fase di IPO, infatti, lo sviluppo del mercato estero rappresenta un obiettivo strategico per Promotica ed è uno dei principali drivers della crescita futura a cui saranno dedicati anche parte dei capitali raccolti.

La campagna, in partenza oggi, è una short collection (dal 20.01.2021 al 06.04.2021) rivolta a tutti i clienti dei supermercati Spar e degli ipermercati Interspar presenti sul territorio croato. Per ogni acquisto del valore di 50 KN (1 KN = ca. 0,13 euro), i clienti riceveranno un bollino valido per collezionare i premi del catalogo Alessi. In dettaglio, il catalogo premi è composto da quattro linee di pregiati oggetti per la casa ideati e realizzati da quattro designer internazionali di rilievo per Alessi: il servizio per la tavola in porcellana KU creato dall’artista giapponese Toyo Ito, le linee di oggettistica Sarrià e Foix, entrambe firmate dal designer Lluis Clotet, ed infine la collezione Mami realizzata dall’italiano Stefano Giovannoni.

Promotica ha gestito internamente tutte le fasi della campagna, dall’ideazione fino alla gestione operativa delle attività promozionali, configurandosi come consulente e partner ideale per il committente, grazie alla sua esperienza pluriennale in campo loyalty nella realizzazione di programmi fedeltà tailor made.

SPAR Croazia, la terza tra le catene di vendita al dettaglio nel Paese, è parte del Gruppo Internazionale SPAR, uno dei maggiori player della GDO a livello internazionale. Fondato in Austria nel 1930, è oggi presente in 48 paesi in tutto il mondo. In Croazia da 15 anni, SPAR ha costruito una forte posizione nel mercato locale, dove conta ad oggi 110 negozi, rispettivamente 89 supermercati e 21 ipermercati.

Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “Siamo soddisfatti di poter comunicare questo accordo che rappresenta una tappa strategica verso la crescita del nostro business fuori dai confini nazionali. Questo percorso, infatti non poteva ricevere una spinta migliore, vista l’importanza di SPAR, un player di assoluto valore a livello internazionale nel settore della GDO, uno dei nostri principali mercati e con una forte presenza in Croazia, ritenuta da qualche anno, uno dei mercati target. Uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati con la quotazione in Borsa era proprio l’accelerazione del percorso di crescita a livello internazionale, visto che riteniamo di avere tutte le carte in regola per conquistare nuovi mercati e migliorare il nostro business, con numerosi vantaggi in termini di economie di scala. Voglio infine ringraziare Alessi per la collaborazione e sottolineare che tra i nostri obiettivi, anche grazie a loro, è di portare l’italianità e la qualità del nostro design in tutto il mondo”.

Related Post