Danacol di Danone, bevanda a base di latte scremato fermentato e arricchita con steroli vegetali, che aiutano a ridurre il colesterolo in modo efficace e naturale, è da poco a scaffale nella sua nuova veste.
Un importante refresh grafico con focus strategico sulle caratteristiche del prodotto: naturalità, funzionalità e gusto.
Sulla base di queste linee guida Arc’s ha evoluto l’identità di Danacol per valorizzarne la presenza a banco frigo, rinnovando gli elementi visivi cardine: il nuovo logo che comunica a prima vista il tema della naturalità ed un effetto materico che va a sostituire il bianco della versione precedente.
Una nuova palette colori e un nuovo system per il flavour: i colori, chiari e base pastello, aiutano la comunicazione di naturalità e leggerezza del prodotto; il trattamento e la posizione centrale del visual di gusto ne sottolineano il food appealing.
La chiarezza e pulizia generale del design lasciano spazio agli elementi di comunicazione legati ai benefici funzionali: l’efficacia nel ridurre il colesterolo e l’invito ad un utilizzo quotidiano.
Il restyling ha coinvolto tutte le referenze della linea core nei formati x4 (Ananas, Bianco, Fragola, Frutti Rossi, Noce), x6 (Bianco, Fragola), formato risparmio x8 (Ananas, Bianco, Fragola, Frutti Rossi, Pesca e Albicocca).
Per Arc’s, con la direzione creativa di Lino Bergesio, hanno lavorato Maria Eduarda Veronese, Pietro Ramello, Andrea Opretti. Project manager: Giorgio Zunino.