ZooCom in collaborazione con MediaCom MBA, business unit di MediaCom dedicata ai progetti di Branded Entertainment, firma anche per il 2021 la campagna di influencer marketing per Twix, brand del gruppo Mars, per portare la GenZ a sgranocchiare la gustosa barretta di cioccolato e caramello. L’obiettivo della campagna, online dal 31 gennaio al 28 marzo, è duplice: aumentare l’awareness del prodotto tra il target 15-24 e far conoscere la promo presente sul pack di Twix che permette di vincere una console Xbox series. Come farlo? Attraverso l’attivazione di community social e influencer!
Il tema principale della campagna è il mondo gaming, uno dei settori che più interessa e coinvolge la Generazione Z. Tra le community ingaggiate ci sono Commenti Memorabili, Intrashtennimento2.0, Legolize e Boom.Friendzoned, che insieme alle altre raggiungono un’audience totale di 16 milioni di follower. Per posizionare Twix come lo snack perfetto per i break e/o da gustare mentre ci si dedica alle proprie passioni, i creator pubblicheranno meme a tema gaming, quei contenuti ironici che spopolano tra la GenZ e che spesso diventano virali. «Twixiamo Snack & Play» è invece il claim che utilizzeranno gli influencer ingaggiati, per lo più (ovviamente!) gamers. Michele WAD Caporosso, Martextv, Jacopo Aquila e Tuberanza, per citarne alcuni, mostreranno quanto amano mangiare Twix mentro giocano ai videogiochi e inviteranno gli utenti a fare lo stesso. Inoltre, promuoveranno il concorso presente sul pack in cui si potrà vincere una console Xbox series, raggiungendo grazie ai loro follower una reach potenziale di 2 milioni di utenti.