Parte dalla Francia l’assalto della Ferrero al mondo del gelato. Hanno appena debuttato oltralpe tre nuovi stecchi ispirati ai suoi iconici cioccolatini: Raffaello e Rocher, sia nella versione classic che dark.
Dall’azienda di Alba, al momento, non arriva alcuna conferma ufficiale sull’arrivo in Italia e nel resto d’Europa di questi prodotti. Non è però difficile immaginare che la data non sia lontana. E che questo sia il primo passo di una vera e propria sfida ai brand concorrenti.
Il gruppo italiano — guidato da Giovanni Ferrero — nel 2017 aveva già esordito, ottenendo ottimi risultati, con i gelati a marchio Kinder, prodotti e distribuiti in collaborazione con la multinazionale Unilever. Spia, poi, di un suo crescente interesse nel settore è stata l’acquisizione — lo scorso anno — della maggioranza della prima società spagnola produttrice di gelati: Ice Cream Factory Comaker. Del resto, nell’ultimo anno il colosso dolciario — presente in 170 Paesi nel mondo — non ha fatto che crescere portando il suo fatturato a raggiungere a livello globale i 12,3 miliardi euro. Con un incremento del 7,8 per cento sul 2019, dovuto al successo di alcuni prodotti Nutella e Kinder Bueno.
FONTE: Corriere.it