Breaking
Ven. Dic 27th, 2024

Grazie a DimmidiSì 400.000 pasti* verranno donati a chi è in difficoltà tramite Banco Alimentare, l’organizzazione che promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative convenzionate in Italia.

L’iniziativa “Aiutaci a donare” verrà veicolata nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio sui prodotti DimmidiSì la Zuppa alla Toscana e il Minestrone di Verdure. Un’icona sul packaging inviterà il consumatore a partecipare a questo gesto di solidarietà tramite l’acquisto del prodotto.

 “La Linea Verde sostiene da anni le attività del Banco Alimentare – spiega Andrea Battagliola, Direttore Generale e Commerciale – e oggi, guardando al particolare momento che l’Italia sta vivendo, ha scelto di fare di più con un aiuto concreto in cui anche il consumatore possa partecipare a fare del bene”.

La diffusione dell’iniziativa sarà sostenuta anche grazie a una campagna pubblicitaria per mezzo Tv, Radio, web e social.

A“Il supporto de La Linea Verde risulta importantissimo in questo momento, – afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. – La nostra partnership con loro va avanti da tempo e la decisione di incrementantare i loro sforzi per aiutare chi ha bisogno in questa difficile situazione è di fondamentale importanza, così come la scelta di coinvolgere i consumatori. È necessario unire le forze nella solidarietà affinchè tutti vengano sostenuti.”

*L’iniziativa “Aiutaci a donare” prevede una donazione economica a Banco Alimentare per distribuire alimenti equivalenti a 400.000 pasti. Un pasto equivale a 500g di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation. Il contributo economico verrà destinato alla Fondazione Banco Alimentare Onlus e in particolar modo all’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus per un supporto mirato principalmente al territorio di Brescia.

Related Post